Se ne va da Zaniolo: addio Juve

Il calciatore è pronto a raggiungere Nicolò Zaniolo: una vera e propria beffa per la Juventus che ci aveva messo gli occhi da un bel po’ di mesi 

Non è affatto un mistero che la Juventus in vista della prossima sessione invernale di calciomercato è “costretta” ad investire sul centrocampo. Ed i motivi sono fin troppo semplici ed, allo stesso tempo, noti: per via delle squalifiche sia di Nicolò Fagioli che di Paul Pogba. I due hanno terminato, anzitempo, la stagione e non potranno essere utili alla causa di mister Massimiliano Allegri.

Phillips tentato dall'Aston Villa
Pronto a raggiungere Zaniolo, Juve beffata – Controcalcio.com (Foto LaPresse)

 

A dire il vero la dirigenza bianconera un nome per quel reparto lo aveva anche pensato. A quanto pare, però, l’attuale club in cui milita l’italiano Nicolò Zaniolo pare che abbia messo la “quinta” e sia pronto a chiudere la trattativa con il calciatore e, di conseguenza, con il club detentore del suo cartellino. Una beffa per la ‘Vecchia Signora’.

Juventus, che beffa: il big raggiunge Zaniolo

Fino a questo momento della stagione, in Premier League, una delle sorprese nel campionato inglese non può che essere l’Aston Villa. In questi ultimi anni siamo stati abituati a vederla lottare per non retrocedere oppure per piazzarsi in una posizione di classifica “normale”. Adesso, però, con Unai Emery la musica è completamente cambiata. La squadra sta viaggiando alla grande e sta ottenendo risultati impressionanti.

Phillips tentato dall'Aston Villa
Phillips nel mirino dell’Aston Villa, Juve beffata – Controcalcio.com (Foto LaPresse)

 

La classifica parla chiaro: quarto posto in campionato e qualificazione nel prossimo turno di Conference League ottenuta. Un ottimo momento per la squadra inglese che, nel prossimo calciomercato di gennaio, è pronto a regalarsi un importante colpo per il centrocampo. Un acquisto che, a quanto pare, farà morire di invidia la Juventus che ci aveva messo gli occhi da un bel po’ di tempo e che invece resterà completamente delusa. Si tratta di Kalvin Phillips, in uscita dal Manchester City.

L’ex Leeds United sperava di trovare un posto da titolare con i ‘Cityzens‘, ma non aveva fatto i conti con gli altri mostri sacri che militano nel team campione d’Europa. Il 27enne, comunque nazionale inglese, ha visto pochissimo in campo fino a questo momento della stagione: tra Champions, Premier e varie coppe ha giocato solamente 8 incontri. Molti dei quali nemmeno dal primo minuto. Il suo obiettivo è quello di mettersi in mostra e, soprattutto, di giocare. E potrebbe non farlo alla Juventus, squadra da settimane interessata a Phillips.

Gestione cookie