Il suo errore costò caro all’Italia: ora riparte dal Brasile

Simone Zaza è uno dei calciatori più attesi in Serie A, l’attaccante ha deciso cosa fare nel suo futuro e si può scoprire ciò dai social.

L’attaccante lucano Simone Zaza è stato per anni protagonista in Italia ma non gioca una gara ufficiale dalla stagione 2021-22. Le squadre lo cercano ancora, il centravanti ha probabilmente scelto quale sarà la sua prossima meta.

Zaza non torna in campo
Zaza ha intenzione di tornare in campo? (ansa foto) – controcalcio.com

Ha segnato un gol scudetto, ha fallito un calcio di rigore agli europei e probabilmente ha avuto meno fortuna di quanto potesse prevedere. La carriera di Simone Zaza sembra quasi ferma al 2016, il centravanti era stato decisivo nello scudetto della Juve sul Napoli e aveva la titolarità nella Nazionale insieme a Pellè.

Il tempo passa e le occasioni sono sfumate, il suo approdo al Torino si è rivelato una scelta sbagliata, è stato travolto in stagioni non troppo felici per i granata, spesso salvi all’ultima giornata. Zaza è svincolato da agosto 2022, un indizio social svela cosa farà in futuro.

Zaza, il futuro è deciso: i social lanciano la volata

L’attaccante ha avuto qualche offerta per tornare ma non è mai stato convinto al 100%. Nelle scorse settimane era stato Ciro Polito, direttore sportivo del Bari, a svelare l’intenzione di portare il centravanti in Puglia ma non c’è stata la fumata bianca. Simone Zaza pensa ad altro, l’ultima prova conferma come i pensieri siano ormai fuori dal calcio. Qualche giorno fa, la compagna Angelina Erthal ha taggato Zaza su una spiaggia brasiliana insieme al loro figlio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelica Erthal (@angelicaerthal)

Zaza non tornerà in Serie A e probabilmente potrebbe giocare nuovamente altrove, una sfida sudamericana potrebbe essere interessante da ipotesi. Il centravanti ha perso ormai interesse verso il calcio italiano e chissà che non sia un bomber utile per qualche club brasiliano. L’ipotesi può essere fattibile, club come Santos o Flamengo potrebbero avere in Zaza un bomber d’esperienza in campo ma anche per essere una guida ai nuovi gioielli, da rivendere poi in Europa.

Deciso futuro Zaza
Simone Zaza ai tempi della Nazionale (ansa foto) – controcalcio.com

Al momento si gode la vita familiare, la nascita del figlio, le spiagge brasiliane e l’amore della sua compagna: come dargli torto? Quanto guadagnato negli anni passati basta e avanza per vivere in assoluto benessere per sempre, Zaza non sente il bisogno di ritornare in campo in Italia, ma giocare in Brasile potrebbe essere un buon modo per divertirsi in campo e mostrare ancora numeri interessanti: la potenza e l’istinto non si dimenticano così facilmente.

È stato a lungo protagonista in Italia e nel mondo del gossip per la sua storia con l’infuencer Chiara Biasi, ha vissuto anni ruggenti ed è stato sempre al centro dell’attenzione. Zaza ora vuole solo concentrarsi sulla famiglia, il congedo sulle spiagge non è poi così terribile se accompagnato a una rivincita nel torneo brasileiro.

Gestione cookie