I pericoli per la Roma continuano ad essere concreti, un trasferimento è in ballo per la riapertura del mercato invernale.
Un bel problema per la Roma, il reparto offensivo è ricco di interpreti ma non tutti a disposizione. Così, uno tra Abraham, Belotti, Dybala e Lukaku potrebbe già dare il suo addio direttamente a gennaio.
Il calciomercato in questa sessione invernale potrebbe cambiare, ancora una volta, i connotati alla Serie A. La Roma interverrà sul mercato, in entrata e in uscita non mancano le opzioni ma a far discutere i tifosi sarebbe una cessione in particolare.
C’è un bomber che è a rischio, la sua qualità non si discute e un club è pronto a fare una sterzata decisiva per averlo in rosa. La Roma potrebbe fare ben poco, la cessione diventerebbe così un pesante macigno per la seconda parte di stagione e farebbe discutere tutta la tifoseria.
Pericolo Arabia, un bomber pronto a partire
La Roma vorrà confermare il suo attacco per intero ma i pericoli del calcio arabo sono sempre in agguato. I giallorossi temono un’offensiva in particolare, gli sceicchi hanno argomenti convincenti e la Roma non potrebbe nemmeno opporsi più di tanto. L’ipotesi è che l’Al Hittihad torni sul mercato e che guardi proprio nella Capitale per un top player: Paulo Dybala in Arabia Saudita sarebbe un colpo incredibile.
La clausola sull’argentino è ancora un argomento ben presente, l’aumento di contratto che avrebbe tolto di mezzo questa opzione non è arrivato. Dybala guadagna circa quattro milioni di euro alla Roma, la differenza con quanto offrirebbero in Arabia sarebbe abbastanza evidente con cifre quanto meno quintuplicate. Paulo Dybala in Arabia al posto di Benzema, il bomber ex Real continua a preoccupare la squadra giallonera che prossimamente sarà anche impegnata nel mondiale per club.
I problemi fisici del francese sono frequenti, gli arabi andrebbero nuovamente a pescare un grande talento dal calcio europeo. Dybala potrebbe fare resistenza ma le insistenze dell’Al Hittihad non sarebbero così facili da rifiutare. Un problema, quindi, da evitare in casa giallorossa, in rosa non c’è nessun altro elemento con la classe di Dybala. Mourinho sta tirando fuori il meglio dall’attaccante (quando è a disposizione) e non sarebbe di certo felice nel vederlo partire nel mercato invernale. Dybala in forma non si discute mai, l’argentino con la Roma ha una media di un gol ogni due partite giocate.