A quanto pare questa potrebbe essere seriamente l’ultima stagione di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus
Massimiliano Allegri può lasciare la Juventus, ma potrebbe restare in Serie A. Da una panchina ad un’altra. In particolar modo quella dei rivali di sempre. Una scelta che, se dovesse confermarsi, farebbe infuriare non poco i sostenitori bianconeri. Almeno una buona parte, visto che la restante è favorevole ad un suo possibile addio al termine di questa stagione.
Nonostante, fino a questo momento, i risultati gli stiano dando più che ragione visto che l’obiettivo (anche se non ufficialmente dichiarato) è quello di conquistare lo scudetto che a Torino manca da un po’ di anni. In campionato, infatti, la Juventus di Allegri continua ad essere prepotentemente nelle prime quattro posizioni e soprattutto sempre ad un passo dal primo posto.
Allegri, che ne sarà del suo futuro? Ancora in Serie A
Massimiliano Allegri e la Juventus, alla fine di questa stagione può arrivare l’addio. Questa volta per sempre. Il secondo ritorno, tra le fila dei bianconeri, non è stato del tutto accolto come una buona notizia per una piccola parte della ‘Vecchia Signora’. Come riportato in precedenza, però, il manager livornese sta smentendo tutti collezionando ottimi risultati. Proprio come l’ultimo, venerdì sera, quando ha espugnato il difficile campo del Monza conquistando una vittoria e tre punti a dir poco pesantissimi.
Il suo futuro, però, potrebbe continuare ancora in Serie A. Non in una squadra qualunque visto che, a quanto pare, la Roma ci sta facendo più di un pensiero. I giallorossi, infatti, potrebbero perdere al termine del campionato José Mourinho. Il rischio (come riportato dallo ‘Special One‘ nel corso di una intervista al ‘Corriere dello Sport’ di alcuni mesi fa) c’è stato proprio in questa estate quando l’Arabia Saudita ha bussato alle porte anche del nativo di Setubal.
Non è assolutamente da escludere, a questo punto, che i ricchi sauditi possano nuovamente ricontattarlo. A questo punto, però, i Friedkin non vogliono farsi trovare impreparati e sono pronti a corteggiare lo stesso Allegri. Un profilo che piace sicuramente alla dirigenza. Non molto alla tifoseria. A questo punto non è assolutamente da scartare il fatto che possa esserci un passaggio di consegna da parte di Mourinho, pronto ad affidare le chiavi della panchina all’allenatore bianconero. Ipotesi non affatto da scartare.