Asse Londra-Torino: colpaccio dal Chelsea

Il Chelsea continua il suo processo di sfoltimento della rosa e i club italiani possono puntare a qualche colpaccio nel mercato di gennaio.

Il processo di ricostruzione del Chelsea sta continuando a dare pochi frutti. Il nuovo tecnico Pochettino infatti, ad oggi, non ha portato una particolare svolta in casa Blues dopo le difficoltà della stagione scorsa. Anche questa estate tantissimi acquisti a suon di milioni, con cessioni anche di nomi pesanti come Havertz e Mount per far spazio ai nuovi colpi.

Si chiude un colpo sull'asse Londra-Torino
Italia chiama, l’Inghilterra risponde, passa da Londra a Torino (Ansa Foto) – controcalcio.com

La rosa è comunque rimasta extralarge. Ben trenta gli elementi a disposizione di Pochettino, che sta cercando di trovare una quadra. A gennaio quindi qualche club potrebbe bussare in casa Chelsea per tentare qualche colpaccio vista la necessità dei Blues di sfoltire il gruppo squadra. Un nome che piace particolarmente alle italiane è quello di Armando Broja.

Il centravanti albanese infatti sembra il profilo ideale per quei club che hanno bisogno di un rinforzo pronto in attacco. È il caso del Torino. I granata questa estate hanno apportato qualche cambiamento all’asse offensivo, affiancando Duvan Zapata a Sanabria e Vlasic. Due punte anziché quindi il doppio trequartista come nelle ultime stagioni. Una mini rivoluzione che però non ha portato gli effetti sperati.

Il Torino bussa in casa Chelsea

Pochi i gol fatti, solo 10 in 13 gare, con Duvan Zapata fermo per ora a due centri. Troppo poco per una squadra che ambisce quantomeno alla metà sinistra della classifica. Ecco quindi che a gennaio si può scandagliare il mercato a caccia di qualche elemento che permetta a Juric di sistemare la sua squadra. Broja è un profilo adatto per completare il reparto insieme agli attuali titolari.

Si chiude un colpo sull'asse Londra-Torino
Un’italiana chiude un colpaccio dal Chelsea (Ansa Foto) – controcalcio.com

Centravanti ben strutturato fisicamente con i suoi 191 cm, è già in pianta stabile nella nazionale albanese all’età di 22 anni. In doppia cifra nell’anno in Eredivisie al Vitesse, 6 centri nell’annata al Southampton da titolare in Premier League. Il Chelsea nell’ultimo anno lo sta tenendo in squadra come attaccante di scorta, ma il nativo di Slough (Inghilterra) vorrebbe più minuti per poter crescere e fare un ulteriore step di qualità sul rettangolo verde di gioco.

Il Torino gli darebbe la chance di poter trovare minuti, con a supporto una seconda punta come Sanabria o anche con dei trequartisti come Vlasic e Radonjic a girargli intorno. Cairo e Vagnati potrebbero quindi presto tentare di bussare alla porta del Chelsea per vedere le richieste dei Blues per lasciare andare un giocatore che, con soli 5 gettoni conquistati in questi mesi, ha una voglia matta di giocare.

Gestione cookie