La Juve, sempre più lanciata nella corsa a due con l’Inter per lo scudetto, pensa a due innesti già a gennaio dalla Premier League
Il momento no della Juventus, durato qualche anno, sembra ormai essere un lontano ricordo per i bianconeri. Senza le coppe e nonostante il terzo posto conquistato la passata stagione, la squadra di Massimiliano Allegri ha concentrato al massimo le sue forze sul campionato e ha ingaggiato un testa a testa, senza esclusione di colpi, con l’Inter per lo scudetto, quindi per tornare finalmente a vincere qualcosa di prestigio così come ci aveva abituato fino al 2020.
Dalla rosa messa a disposizione del tecnico livornese, però, nel corso di questi pochi mesi, sono stati tolti – per cause di forza maggiore – due importantissimi centrocampisti come Fagioli e Pogba, e anche gli infortuni non sono mancati. In un clima del genere, specialmente in vista della volata finale contro i nerazzurri, la dirigenza della Juve ha deciso di sondare qualche terreno per degli innesti già a partire da gennaio, ovvero nella finestra di calciomercato invernale, in cui però è difficile trovare dei rinforzi low cost. È proprio qui che entra in gioco la Premier League, ma soprattutto il Manchester United, che invece dovrebbe cedere diversi giocatori ormai fuori dal progetto dei Red Devils.
La Juve punta gli occhi sul Manchester United per il centrocampo, e per lo scudetto
Con al centro dei pensieri sempre quel Domenico Berardi che, anche quest’anno, sta dimostrando di essere uno degli esterni azzurri più in forma, i bianconeri, secondo quanto rivela ESPN, avrebbero puntato sia Jadon Sancho, sia Donny van de Beek.
Entrambi poco utilizzati da Eric ten Hag in un avvio di stagione che pure non è andato secondo le aspettative per i Red Devils, l’attaccante inglese classe 2000 e il centrocampista olandese potrebbero arrivare a Torino come un pacchetto unico che servirebbe sicuramente ad Allegri, che troverebbe gol e assist oltre che ulteriori ricambi, ma anche allo United stesso, che potrebbe concentrarsi su giocatori che, invece, meglio si potrebbero sposare con il progetto tecnico dell’allenatore ex Ajax, togliendosi in parte anche il peso degli ingaggi – Sancho guadagna quasi 20 milioni a stagione.
A guadagnarci, tra l’altro, sarebbero gli stessi giocatori, che potrebbero brillare in una squadra, anzi rimanere impolverati in una in cui ora non trovano il giusto spazio.