Il futuro di Rafael Leao molto presto potrebbe essere lontano dal Milan: fa tutto Jorge Mendes, ecco il nuovo top club
Il Milan è finalmente tornato al successo. Il ‘Diavolo’, dopo la pesantissima batosta incassata in Champions League per mano del Borussia Dortmund, sembra essere ritrovato. A dispetto delle tantissime assenze, a San Siro gli uomini di Pioli hanno battuto il Frosinone per 3-1.
L’allenatore di Parma può festeggiare anche perchè quello che fino a qualche ora fa veniva considerato un flop totale, adesso potrebbe aver registrato una svolta che farebbe comodissimo all’attacco rossonero. Luka Jovic si è finalmente sbloccato e adesso i tifosi rossoneri sperano che il serbo, già dato in partenza nel mese di gennaio, possa essere il valore aggiunto auspicato anche dalla dirigenza di Via Aldo Rossi.
Chi non è sceso in campo in quanto ancora indisponibile per infortunio è Rafael Leao, vero trascinatore della squadra lombarda la cui assenza proprio in Champions League si è fatta sentire tantissimo. Durante l’estate, prima dell’avvicendamento ai piani dirigenziali, il portoghese aveva firmato il rinnovo – con adeguamento da 8 milioni a stagione – fino al 30 giugno 2028. Un accordo che sembrava poter scacciare ogni eventuale possibilità di addio al Milan, almeno nel breve termine.
Il 24enne di Almada è sicuramente uno dei pilastri della squadra rossonera e in stagione, tra campionato e coppe in 16 presenze complessive, ha già segnato 4 reti e firmato 4 assist. Dalla Spagna, però, si torna a parlare di un possibile addio dell’ala ex Lille che quindi, nei prossimi mesi, potrebbe salutare a sorpresa il Milan davanti ad una grande offerta: in cabina di regia è tornato Jorge Mendes.
Non è un mistero che nel panorama calcistico a livello mondiale Jorge Mendes sia uno dei procuratori più influenti se non il numero uno in tal senso. Stando a quanto è stato riferito nelle scorse ore da ‘ElNacional.cat’, l’attaccante del Milan Rafael Leao potrebbe salutare il ‘Diavolo’ proprio per mano di Mendes.
Viene riferito un malcontento da parte di Leao che, vedendo i risultati del Milan, starebbe quasi rimpiangendo il rinnovo con la società di Cardinale. Ad ogni modo già la scorsa estate prima del prolungamento il suo nome, per mano dello stesso Mendes, era finito in cima alla lista del Barcellona di Xavi. Il Milan, però, non ha voluto saperne di aprire al prestito che i catalani – in grosse difficoltà economiche – avrebbero proposto.
Chiusa la parentesi con la società di Laporta e registrando una latente volontà di Leao di puntare al massimo in ambito europeo, Mendes starebbe tornando a premere sull’uscita del classe 1999 da Milanello. Sembra infatti che il noto agente abbia proposto il cartellino di Leao al Manchester City, in grado sicuramente di accontentare Cardinale con un’offerta da 80-90 milioni di euro.
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…