Sbuca un nome nuovo, e dalla Premier sarebbero pronti a bussare in casa Juve: l’offerta è importante ma Giuntoli ha un piano.
Un altro ribaltone in classifica. Un botta e risposta a distanza, fra sorpassi in classifica, e una lotta per il titolo che per Allegri non esiste, almeno nelle dichiarazioni, ma che i tifosi e alcuni calciatori infiammano. Inter e Juve stanno dando vita ad un duello interessante, forse sbilanciato in favore dei nerazzurri, che dovranno però lottare e non poco per allontanare una squadra che ha ritrovato fiducia, carattere e voglia di vincere.
La Juve sembra essere rinata proprio nel momento di maggiore difficoltà. Giovani in campo, determinazione, una difesa di grande livello e quella voglia di provare a vincere anche allo scadere. Sono queste le caratteristiche di un gruppo che a gennaio dovrà essere rinforzato. Giuntoli sa bene che serve qualcosa ad Allegri, soprattutto a centrocampo, e la campagna acquisti non ha solo una direzione improntata su un miglioramento tecnico del gruppo, ma anche sulla costruzione della squadra che verrà.
I nomi non mancano, ma intanto a Torino dovranno difendersi dagli assalti per alcuni calciatori che si sono messi in mostra in questa stagione. Uno su tutti è entrato nel mirino di un club di Premier, pronto ad offrire una cifra molto importante per aprire un dialogo con i bianconeri. Giuntoli ascolta, ma ha un piano ben preciso ed è pronto a fare la sua mossa.
“Primo nome sul mercato”: arriva l’annuncio, la Juve è pronta a rispondere
Serve un rimpiazzo di qualità per un calciatore di assoluto livello, che negli ultimi 15 anni ha dominato la scena mondiale. Lo cerca il Chelsea, che avrebbe individuato in una pedina bianconera l’elemento giusto per un cambio di rotta complicatissimo.
Secondo quanto riportato da Todofichajes, a Londra sarebbero pronti a salutare Thiago Silva. Dopo una lunga carriera, in cui il brasiliano ha vinto tutto, sarebbe arrivato il momento di lasciare il Chelsea, che avrebbe di fatto un problema enorme in difesa. Il club ha deciso di investire nuovamente sul mercato, e dovrà partire proprio da una difesa granitica per risollevarsi da un momento molto delicato.
Ecco quindi che potrebbe partire l’assalto al calciatore bianconero. Il portale che spesso lancia indiscrezioni di mercato, racconta che i Blues vorrebbero un elemento forte fisicamente, in grado di marcare i grandi centravanti che giocano in Premier e abile nel gioco aereo. Una pedina che sarebbe stata individuata quindi in Gleison Bremer.
Non c’è una cifra quindi per una eventuale trattativa, ma da Torino non hanno neanche fatto il prezzo. L’obiettivo, almeno per la prossima stagione, è non toccare nulla in un reparto che funziona, e che potrebbe essere anche alimentato con un nuovo innesto. La partenza possibile di Alex Sandro impone di dare la caccia ad un giovane da affiancare ai difensori in rosa, per poi investire sul centrocampo e sugli esterni d’attacco. Per questo motivo Bremer non si tocca. A meno che non sia messa sul tavolo una cifra spropositata, e quando c’è di mezzo il Chelsea, questa non è una ipotesi da scartare.