Il Milan si muoverà presto sul calciomercato, tra entrate e uscite. Un calciatore è sempre più vicino all’addio e contro il Frosinone è arrivato l’ennesimo segnale
Il percorso del Milan è indirizzato dalle buone intenzioni, ma nei fatti ci sono ancora tanti problemi che i rossoneri devono risolvere prima di poter veramente essere competitivi in campionato e in Champions League da qui fino al termine della stagione.
Stefano Pioli ha dovuto fare i conti, tra i tanti aspetti da valutare, con un centrocampo stravolto. Gli inserimenti di Loftus-Cheek e Reijnders sono stati altalenanti e, nel complesso, poco decisivi, se non in alcune occasioni. In mediana, invece, è mancato per mesi un riferimento essenziale come Ismael Bennacer, reduce da un lungo infortunio al ginocchio. Al suo posto spesso ha giocato Rade Krunic, offrendo un contributo costante in entrambe le fasi, ma senza spiccare.
Nel match contro il Borussia Dortmund si è spostato al centro della difesa dopo l’ennesimo ko di un centrale – in quel caso riguardava Thiaw. La sua duttilità, si pensava, poteva essere fondamentale anche contro il Frosinone, al fianco di Tomori, ma Pioli ha scelto di schierare Theo Hernandez più stretto, pur di non puntare su di lui e in assenza di altri interpreti del ruolo. E alla fine è rimasto in panchina per 90 minuti.
Krunic è sempre più lontano dal Milan: andrà in Turchia
Nonostante le opzioni fossero davvero poche per l’allenatore di Parma, il bosniaco si è seduto a guardare per tutto il match, e ciò ha aumentato ulteriormente la distanza dal Milan.
In estate, il pressing del Fenerbahce era piuttosto forte e a breve, come riporta ‘Calciomercato.com’, tornerà a intensificarsi. A dire il vero i rumors ci sono stati anche durante l’ultima pausa per le Nazionali, ma in pochi gli hanno dato importanza. Ora Krunic si avvicina sempre di più alla fumata bianca con vista Turchia e la sensazione è che stavolta l’accordo tra club arriverà in tempi stretti.
D’altronde la trattativa per il rinnovo di contratto con i rossoneri non sta andando per nulla bene. L’attuale scadenza dell’accordo è fissata a giugno 2025, ma il centrocampista chiede 3 milioni di base fissa per firmare il prolungamento. Il Milan ne offre due più 500mila di bonus: la distanza, quindi, non è poca e difficilmente ora le parti torneranno a trattare. La via preferenziale è l’addio, soprattutto ora che Bennacer è tornato a disposizione.