Luis Muriel potrebbe essere un attaccante utile per una big, l’Atalanta sarebbe essere interessata a uno scambio davvero particolare.
Il colombiano Luis Muriel è in scadenza con l’Atalanta e una nuova prospettiva diventa interessante da analizzare. L’ipotesi di uno scambio non è da escludere per il mercato di gennaio.
L’apporto di Luis Muriel all’Atalanta è stato fondamentale soprattutto nelle scorse stagioni, l’impatto del colombiano con i nerazzurri è stato devastante. La Serie A e anche la Champions League hanno così visto il meglio dall’attaccante, spesso decisivo entrando a gara in corso. Il suo record di gol stagionali fu raggiunto nella stagione 2020-21, 26 reti che trascinarono l’Atalanta in maniera concreta tra campionato e coppe.
Il passato è stato glorioso, il presente un po’ più incerto. La concorrenza lì davanti a Bergamo è abbastanza corposa, Gasperini sta preferendo altri uomini e Muriel potrebbe congedarsi in anticipo. Il suo contratto scadrà a giugno 2024, una ipotesi di uno scambio in Serie A sarebbe l’ideale.
Muriel via da Bergamo, che scambio in Serie A
Luis Muriel ha giocato sinora quattordici gare, dieci in Serie A e quattro in Europa League (con due reti realizzate). È ormai una seconda linea lì davanti, Gasperini sta dando sempre più fiducia a Scamacca affiancandogli Lookman come punta che svaria sul fronte offensivo. Muriel è un attaccante d’esperienza comunque importante, lo cerca l’Udinese ma il colombiano potrebbe puntare ad altro. L’ipotesi stuzzicherebbe un po’ i tifosi, lo scambio Muriel-Jovic con il Milan potrebbe essere una opportunità di mercato.
Il Milan ha il serbo in prestito dalla Fiorentina ma non sarebbe affatto dispiaciuto nel farlo partire anticipatamente, al di là della buona gara di sabato contro il Frosinone. Jovic a Bergamo e Muriel in rossonero potrebbe essere la soluzione ideale, l’ex bomber del Real potrebbe ritrovare con Gasperini quelle motivazioni che in Italia si sono viste solamente in maniera sporadica. Muriel come vice Giroud sarebbe invece un attaccante adatto a entrare a gara in corso, l’ideale per sbloccare i match più difficili.
Muriel elemento ideale per il Milan, la seconda parte di stagione potrebbe essere importante sul fronte mercato. L’esperienza del colombiano sarebbe inoltre messa a disposizione del giovanissimo Camarda, avrebbe un altro uomo gol importante da seguire a Milanello. I club, per altro, sono in buoni rapporti come dimostra l’affare De Ketelaere e chissà che non possa esserci un altro affare così clamoroso per i reparti offensivi. Sullo sfondo una remota chance di Muriel alla Juventus, lo scambio in questo caso sarebbe impostato con un giovane bianconero come Iling da mandare a Bergamo.