Niente rinnovo e addio: colpo di scena in casa Inter

Il calciomercato in casa Inter non finisce mai. Il club nerazzurro pensa al futuro e sta valutando il da farsi riguardo alcuni calciatori della rosa.

Nonostante tanti cambiamenti nell’ultima sessione di calciomercato l’Inter è rimasta piuttosto competitiva. Il club guidato da Simone Inzaghi ha mostrato di poter lottare sia a livello nazionale che a livello europeo e i nerazzurri hanno conquistato – in questa prima parte di stagione – anche il pass per il Mondiale per club, in programma nel 2025.

Marotta ha deciso, niente rinnovo
l’Inter ha preso la decisione, il calciatore non rinnoverà (Lapresse) Controcalcio

 

Quasi tutti i nuovi acquisti hanno brillato e ancora una volta Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno dimostrato di aver ‘l’occhio lungo’ per trovare le migliori opportunità sul mercato. A dire il vero sono pochi i calciatori che non hanno brillato, ma anche su questi la società sembra avere le idee chiare. Tra questi c’è sicuramente il centrocampista olandese Klaassen, arrivato in estate dall’Ajax.

L’Inter ha pescato il calciatore praticamente gratis, ma il centrocampista ‘Orange’ non sembra essersi ambientato al meglio e la società sembrerebbe intenzionata a lasciarlo andare via, anche magari a gennaio. Uno dei calciatori il cui futuro appare segnato è il centrocampista colombiano Juan Cuadrado, esperto calciatore il cui arrivo ha fatto molto discutere in estate. Marotta ha ingaggiato il calciatore a parametro zero in estate, Cuadrado è arrivato dopo anni alla Juventus, club grande rivale dei nerazzurri. Ora la società sembra però aver già deciso il suo futuro.

Inter, non ci sarà rinnovo per Cuadrado

Nonostante i suoi buoni ingressi nella ripresa delle ultime gare Cuadrado ha evidenziato importanti problemi fisici in questa prima parte della stagione. Quasi mai integro e con problemi importanti dal punto di vista fisico Cuadrado è un calciatore di talento ma che allo stesso tempo non offre reali garanzie. L’Inter – per questo motivo – ha deciso che a fine anno non sarà prolungato il suo contratto. Il calciatore sudamericano giocherà quest’anno in maglia nerazzurra e poi lascerà, magari per fare ritorno nel suo paese.

Inter, niente rinnovo per Cuadrado
l’Inter valuta, difficile il rinnovo di Cuadrado (Lapresse) Controcalcio

 

La società ha deciso, niente rinnovo per Juan Cuadrado. Il calciatore giocherà questi mesi in maglia nerazzurra e cercherà di convincere la dirigenza a cambiare idea. Molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche, l’Inter vuole evitare problematiche più volte avvenute nella storia recente e vuole conservare in rosa calciatori integri. Il club pensa già alla prossima stagione e valuta chi merita o meno di restare all’interno del club. Ci sono diversi calciatori in scadenza di contratto e la società sta facendo le proprie valutazioni, Cuadrado è tra quelli più a rischio.

Gestione cookie