Il calcio italiano è davvero spietato, come si suol dire in questi casi. Solitamente c’è poca riconoscenza ed i primi a pagare, nei momenti di difficoltà, è quasi sempre l’allenatore. In tal caso arrivo un nuovo esonero, con il sostituto che è già stato scelto e che rappresenta una sorpresa. Andiamo a vedere le ultime.
Come detto anche in precedenza, molto spesso capita che nei momenti di difficoltà gli allenatori siano i primi a pagare. Molto spesso sono addirittura gli unici a saltare, come si suol dire. Nel caso in questione, i risultati raggiunti dalla squadra sono stati certamente al di sotto delle aspettative. Per questo motivo, dopo l’ultimo KO che è risultato dunque fatale, è arrivato l’esonero per il tecnico. E’ stata comunicata anche in maniera ufficiale la decisione ed è stato scelto anche il suo sostituto in panchina. Che entra subito in servizio, come si suol dire. E si tratta di una decisione che nessuno si aspettava.
Sconfitta amara: allenatore allontanato, è ufficiale
Quando una squadra dà l’impressione di tirare i remi in barca, come si suol dire, la strada più facile da percorrere per un club è quello di esonerare il tecnico per cercare di riportare entusiasmo nello spogliatoio.
E’ quello che verosimilmente è accaduto al Sudtirol. E’ stato, infatti, ufficialmente esonerato Pierpaolo Bisoli dopo gli ultimi risultati ben al di sotto delle aspettative ed al suo posto arriva una vera e propria sorpresa. Una scommessa per il club, che di recente ha faticato in maniera importante e che ha urgentemente bisogno di una inversione di tendenza.
Sudtirol, esonero Bisoli: squadra affidata al tecnico della Primavera
Fino a questo momento, infatti, il rendimento del Sudtirol non si può dire che sia stato negativo in senso assoluto. Nell’ultimo periodo, però, la situazione è precipitata, dal momento che nelle ultime cinque giornate sono arrivate quattro sconfitte ed un pareggio. A pagare è, in maniera inevitabile, il tecnico Pierpaolo Bisoli. Al suo posto è pronto a subentrare Federico Valente, che rappresenta una sorpresa. Allenatore della Primavera che dunque deve fare i conti con un salto in avanti importanti, misurandosi con una realtà importante come la Serie B.