Voglia di battere la Juve: blitz Inter per il ‘nuovo Lukaku’

Voglia di battere la Juve: blitz Inter. Il campionato è soltanto il terreno di scontro più visibile, ma è sul mercato la sfida più estenuante.

La vittoria sul filo di lana a Monza pone la Juventus in testa alla classifica, in attesa dello scontro diretto di domenica sera, al Maradona di Napoli, tra la formazione di Mazzarri e l’Inter.

Juventus Inter Boteli
Sfida tra Juve e Inter sul mercato (LaPresse) Controcalcio.com

Non siamo ancora giunti alla metà del campionato eppure i primi segnali ci parlano di una Juventus che, al momento, sembra l’unica vera, e credibile, avversaria dell’Inter alla corsa scudetto. Juventus contro Inter, Giuntoli contro Marotta. Una lotta che si sta estendendo anche in altri ambiti.

La sfida tra bianconeri e nerazzurri non è infatti soltanto limitata al rettangolo verde e al campionato. Va ben oltre. Un’acerrima gara che si prolunga, quasi naturalmente, sul mercato. Non che sia una novità. I grandi club, italiani, e non soltanto, si sono sempre sfidati per acquisire i migliori profili possibili.

Juventus e Inter si sono sfidate sul mercato fino alla scorsa estate. Su alcuni giocatori si sono fatte sotto entrambe, ma negli scontri diretti ha sempre prevalso l’Inter. Basti pensare alle trattative per Frattesi del Sassuolo e per Carlos Augusto del Monza. E non è finita qui.

Voglia di battere la Juve: blitz Inter

Sempre durante l’estate è scoppiato il caso Lukaku. Il calciatore belga sembrava ad un passo dal diventare, definitivamente, un giocatore dell’Inter, quando l’inserimento della Juventus ha fatto saltare tutto. Alla fine Lukaku non è andato all’Inter, né alla Juventus.

Winsley Boteli, l'Italia lo aspetta
Winsley Boteli, Juve o Inter? (Foto ANSA) controcalcio.com

 

Ora Juventus e Inter si potrebbero nuovamente fronteggiare per acquisire le prestazioni del nuovo…Lukaku. Il suo nome è Winsley Boteli, classe 2006,. attaccante di origini congolesi. Di proprietà del Borussia Monchengladbach, milita nella Bundesliga Under 19. Il suo contratto scadrà a giugno 2025.

Punta centrale, dotato di notevole forza fisica, è alto infatti 184 centimetri, è ritenuto da molti come l’erede del colosso belga. La Juventus e Cristiano Giuntoli sono da tempo sulle tracce del giovane talento del Borussia Monchengladbach, sul quale sembra essersi precipitata anche l’Inter di Beppe Marotta.

Ancora una volta può essere il mercato, e gli obiettivi comuni delle due società, a porre Juventus ed Inter l’un contro l’altra armate. Sul terreno di gioco la gara si gioca tra Massimiliano Allegri e Simone Inzaghi, il mercato vede invece contrapposti Cristiano Giuntoli e Beppe Marotta.

Campionato e mercato. Juventus e Inter. La volontà di superarsi sopra ogni cosa. Il calcio italiano va avanti nella sua secolare immutabilità.

Gestione cookie