Antenne dritte per la Juventus che sta già studiando il prossimo colpo di calciomercato: sguardo in Premier League per i bianconeri.
Anche quest’anno la Juventus farà fede al proprio motto e lotterà fino alla fine per la vittoria dello scudetto, male che andrà la Vecchia Signora riuscirà a tornare tra le prime quattro ottenendo così il proprio pass per la qualificazione alla prossima Champions League. Qualora l’obiettivo minimo del club dovesse essere raggiunto, la dirigenza potrebbe sforzarsi di regalare al mister un colpo d’eccezione.
Se sarà ancora Massimiliano Allegri l’allenatore o se ci saranno dei colpi di scena, ad oggi rimane difficile dirlo. La cosa certa è che i piani alti del club, insieme al neoarrivato direttore sportivo Cristiano Giuntoli, regaleranno alla piazza un colpo d’eccezione. Lo stesso che non c’è stato durante la scorsa finestra estiva di calciomercato.
Insomma, c’è voglia di proiettarsi già verso il futuro in caso bianconera che ha il compito, tra le varie, di sistemare la propria rosa partendo dal reparto di mezzo. Il centrocampo juventino ha avuto diverse problemi e c’è bisogno di una sistemazione, Giuntoli lo sa ed è per questo che è pronto ad anche a dire sì ad un’importante cessione.
Soldi interessanti sono pronti ad entrare nelle casse bianconere: il gioiellino può partire il prima possibile. Tanti giovani sono stati lanciati da Allegri nell’ultimo periodo e qualcuno di loro potrebbe presto dare vita ad una sostanziosa plusvalenza. Il nome principale è quello di Samuel Illing Junior, esterno d’attacco classe 2003 fresco di rinnovo valutato ora 20 milioni. La sua cessione potrebbe aiutare ad arrivare a niente meno che a Kalvin Phillips.
Centrocampista del Manchester City e della nazionale inglese che in patria hanno cominciato ad ammirare solo qualche anno fa. Ad aver aiutato il classe 1995 a consacrarsi definitivamente nel calcio che conta è stato il suo ex tecnico ai tempi del Leeds Marcelo Bielsa, il lavoro fatto sul calciatore ha spinto Pep Guardiola a puntare forte su di lui. L’unica pecca è che il ventottenne sta giocando con il contagocce in casa del City e per questo potrebbe non disdegnare il trasferimento già durante la prossima estate.
Il contratto dell’anglo-giamaicano scadrà nel 2028 ma ha una valutazione non particolarmente eccessiva: second diverse fonti 28/30 milioni potrebbero bastare per il suo cartellino. Anche la questione stipendio non sembra insormontabile visto che al City prende circa 7,5 milioni all’anno. Tanto quanto Adrien Rabiot e quando spera di ricevere Federico Chiesa in attesa di rinnovo.
Bayer Leverkusen e Inter si sono sfidate senza esclusione di colpi, ma stavolta è andata…
Per l'opinionista di Controcalcio, il livello di Lautaro Martinez non è così elevato: il paragone…
Per il centrocampista della Fiorentina si apre una nuova era e una nuova vita, visto…
La società bianconera insiste e appare scatenata sul difensore che gioca in Francia, ma non…
Il sogno della Lazio in questa stagione continua e i romanisti non la prendono per…
L'opinionista di fede giallorossa si esprime in maniera fortemente critica su Antonio Conte e sugli…