Cambia il calcio: altra novità clamorosa in Serie A

Una novità clamorosa per la Serie A potrebbe arrivare molto presto: le dichiarazioni rilasciate in merito non lasciano molti dubbi e stupiscono proprio tutti.

La Serie A procede a ritmi serrati e la classifica ha preso ancora nuova forma complici i risultati ottenuti nella 14ª giornata. Mentre si va perciò avanti con la stagione 2023/24, si sta però già pensando alle eventuali novità da attuare. In cantiere c’è un’idea clamorosa che potrebbe rivoluzionare quanto visto da sempre e fino a questo momento. L’annuncio arriva direttamente dai vertici.

Novità clamorosa Serie A
Novità clamorosa in Serie A: l’annuncio stupisce tutti (LaPresse) – Controcalcio.com

 

La Serie A sta andando avanti a ritmi serrati anche in questa stagione 2023/24. La sfida ai vertici è già serratissima, specialmente per il momento tra Juventus e Inter. La Vecchia Signora, alla 14ª giornata, ha vinto al fotofinish contro il Monza. I nerazzurri hanno però risposto vincendo contro il Napoli al Maradona.

Nel frattempo, in ogni caso, la Lega Serie A continua a pensare castamente a potenziali novità che potrebbero rivoluzionare le regole avute fino a queso momento. E che potrebbero accrescere l’appeal del campionato italiano di massima serie. In questo senso a stupire è stato senza dubbio l’annuncio di Lorenzo Casini. Ecco cos’ha dichiarato l’attuale presidente.

Casini stupisce tutti e parla di una possibile e clamorosa novità per la Serie A

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha riferito nel corso del convegno ‘Campi aperti, tra mercati e diritti’ che si è svolto a Napoli per il ‘Casa Corriere Festival’: “Oggi dopo la pandemia sono normali le 5 sostituzioni. I cinque cambi favoriscono le squadre con una panchina lunga, ma non chiudono la questione di permettere a un giocatore di riposarsi e poi poter rientrare“. E qui la novità incredibile che potenzialmente potrebbe rivoluzionare le partite del campionato italiano di massima serie: quella di permettere a un giocatore di rientrare in campo dopo essere stato sostituito.

Novità clamorosa Serie A
Lorenzo Casini parla della novità a cui sta pensando la Lega Serie A per il campionato italiano di massima serie (LaPresse) – Controcalcio.com

 

“Ora pensiamo – ha confermato Lorenzo Casini – anche ad altre svolte. Come appunto quella di poter far uscire un giocatore e tenerlo un po’ in panchina per poi farlo rientrare. Ora pensiamo anche ad altre svolte come il poter far uscire un giocatore e tenerlo un po’ in panchina per poi farlo rientrare”. Per il momento si tratta solamente di un’idea ma tutto fa pensare che i vertici stiano lavorando concretamente alla rivelazione fatta dal presidente della Lega.

Gestione cookie