Dalla Bundesliga alla Serie A: Inter-Milan, è derby sul mercato

Milan e Inter sullo stesso obiettivo: piace un calciatore che milita in Bundesliga, sarà derby per tentare di portarlo in Serie A. 

Esperienza, qualità, un’età che possa rendere l’investimento sostenibile da tutti i punti di vista. Sono queste le caratteristiche che spingono Inter e Milan, a valutare innesti sul mercato. Entrambi i club si muovono, e valutano eventuali opportunità a gennaio soprattutto in un reparto.

Milan Inter calciomercato Jonathan Tah bayer leverkusen
Stefano Pioli e Simone Inzaghi (controcalcio.com) – LaPresse

Pioli vorrebbe un difensore centrale, e i recenti infortuni lo hanno addirittura costretto a schierare Theo Hernandez in mezzo. La prestazione dell’esterno è confortante, ma perdere uno dei laterali più forti d’Europa, sacrificandolo in un ruolo non suo, è l’esempio più chiaro di una situazione delicatissima, in cui mancano elementi. Anche l’Inter vive una situazione simile ma meno grave. Il lungo stop a Pavard, l’infortunio di Bastoni e quello più recente di De Vrij spingono Marotta e Ausilio a valutare interventi immediati.

A gennaio entrambi i club sarebbero pronti ad intervenire quindi sul reparto, e spunta una notizia con un nome nuovo, che piace sia ai rossoneri che ai nerazzurri. La trattativa non sarà semplice, ma il profilo è giusto sotto tanti aspetti, e anche per un prezzo non basso, ma di sicuro accessibile per le casse delle milanesi.

Milan e Inter sul difensore: entrambe ci provano a gennaio

Ventisette anni, grande esperienza maturata nella nazionale tedesca e in passato grandissimi club accostati al suo nome. Liverpool e City hanno provato il blitz, e anche il Real, la Juve e in Napoli hanno sondato il terreno, prima di virare su altri obiettivi.

Jonathan Tah calciomercato inter e milan
Jonathan Tah (controcalcio.com) – LaPresse)

Ora è il turno di Inter e Milan, che secondo l’esperto di mercato Ekrem Konur, sarebbero pronte a capire quale sia la valutazione del Bayer Leverkusen per Jonathan Tah. Il granitico centrale tedesco anche in questa stagione sta mettendo insieme grandi prestazioni. La difesa del suo club mostra solidità, e il difensore di Amburgo ha fatto valere anche i suoi 195 centimetri di altezza, trovando 3 gol in 12 presenze. 

La valutazione di circa 20 milioni non sarebbe neanche proibitiva per un calciatore nel pieno della sua maturità calcistica, e sempre convocato in nazionale. Sono 21 le presenze con la Germania dopo la trafila fatta da titolare in tutte le selezioni giovanili. Tah è quindi un difensore che entra nella lista di Milan e Inter. Un rinforzo interessante per provare non solo a dare subito una pedina pronta alla difesa, ma un colpo che per cifre e qualità sarebbe importantissimo anche in ottica futura.

Gestione cookie