Dall’Inter alla Juve: la sblocca Julian Alvarez

Grazie alle vittorie nell’ultimo turno di campionato Inter e Juve sembrano ora le principali protagoniste della Serie A. Sarà una sfida sino alla fine?

Da un lato la Juve e la sua vittoria all’ultimo secondo targata Gatti contro il Monza, dall’altro la bella vittoria (non senza polemiche) dell’Inter in casa dei campioni d’Italia del Napoli. Il duello Inter-Juve sembra al momento la principale sfida in chiave campionato con i due club pronti a lottare fino all’ultima giornata. Occhio anche al Milan e al Napoli, ma al momento queste squadre sembrano un gradino sotto.

sfida Inter-Juve sul mercato
Inter e Juve sulle tracce del giovane talento (Lapresse) Controcalcio

 

Il derby d’Italia Inter-Juve potrebbe riproporsi nelle prossime ore anche sul mercato e in effetti Beppe Marotta e Cristiano Giuntoli stanno lavorando su diversi obiettivi comuni. I nomi più conosciuti sono senza dubbio Tiago Djalo e Lazar Samardzic con i nerazzurri favoriti sul difensore e la Juve ora in pole per il centrocampista della Juve.

Inter e Juve hanno entrambe nel mirino anche un altro obiettivo, un giovane talento che nelle ultime settimane è salito alle cronache mondiali. Stiamo parlando del giovane talento Claudio Echeverry, nuovo talento del calcio argentino e fenomeno che alcuni paragonano addirittura a Lionel Messi. Echeverry ha fatto gran scalpore con la tripletta nel match valido per i Quarti di finale del Mondiale Under 17 contro gli eterni rivali del Brasile e ora il calciatore ha attirato l’attenzione dei principali top club europei. Sul calciatore ci sono anche Inter e Juve.

Inter e Juve, è sfida con le big europee

Secondo quanto riporta il Mirror presto potrebbe riproporsi una vera asta di mercato tra alcune delle principali big italiane ed europee. Nello specifico il tabloid inglese parla di sette club e tra questi ci sono anche Inter e Juve, molto interessate al calciatore. Al momento Echeverry ha una clausola rescissoria di circa 21 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro) ma sul calciatore in pole ci sarebbe il Manchester City di Guardiola, molto attento ai giovani talenti mondiali.

Guardiola in pole per Echeverry
il City in pole sul giovane talento (Lapresse) Controcalcio

 

Già qualche anno fa i Citizens anticiparono la concorrenza su Julian Alvarez ed ora il piano del club inglese è pressoché lo stesso. Il River Plate sta trattando con il calciatore per rimuovere o alzare la clausola, ma l’operazione si annuncia piuttosto difficile. Intanto Inter e Juve monitorano la situazione e sul calciatore ci sono anche Barcellona, Real Madrid e Psg dove soprattutto i Blancos appaiono molto interessati al giovane talento. Dal campo al mercato, la sfida tra Inter e Juve non si ferma mai.

Gestione cookie