La notizia trova conferme: due club di Premier League vorrebbero anticipare tutti con cifre altissime per la Juventus. Nel mirino un gioiello bianconero.
Una stagione per trovare la consacrazione, incassare paragoni pesanti e soprattutto premiare la scelta della Juventus. Il club ha deciso di puntare sui giovani, cambiando strategia in campo e sul mercato.
Stop alle spese folli, largo ai talenti sfornati dalla Next Gen e scovati sul mercato. Il progetto andrà avanti quindi, e Giuntoli è l’uomo giusto per programmare un futuro con due obiettivi chiari: vincere in campo e valorizzare la rosa. Le recenti statistiche sul valore del club hanno dato già risultati confortanti. La Juve è cresciuta e non di poco, ma avrà un altra iniezione di fiducia e di liquidità nel prossimo mercato.
Lo dimostrano le tante offerte possibili in arrivo, con voci di mercato continue dall’esterno per i calciatori di Allegri. A queste si aggiunge una nuova indiscrezione che riguarda Matias Soulé. Nelle ultime settimane si è parlato tanto del suo rendimento al Frosinone. L’argentino è fra i migliori attaccanti della Serie A in una lunga serie di statistiche, e mentre a Torino pensano al suo ritorno in estate, dall’estero si moltiplicano le voci su possibili offerte. L’ultima indiscrezione si arricchisce però di cifre e dei nomi di due club, disposti ad aprire un tavolo di trattative immediato per provare a strappare alla Juve il talento argentino.
Quella valutazione fra i 20 e i 25 milioni di euro fatta dalla Juve in estate per molti sembrava esagerata, e invece rappresentava forse un affare interessante. Matias Soulé è stato accostato all’Ajax prima, poi al Feyenoord, ma le olandesi si sono fermate davanti alla cifra richiesta dalla Juve.
La prima parte di stagione però è bastata a far salire il prezzo del calciatore, e i motivi sono nei numeri. Le 6 reti con un assist in 12 presenze in Serie A, le statistiche sui dribbling riusciti e sull’impatto nella squadra di Eusebio Di Francesco spingono la Juve a riflettere, ma anche altre società a bussare in casa bianconera.
Di recente si sarebbero fatte avanti il Crystal Palace ma soprattutto il Newcastle, e anche l’esperto di mercato Ekrem Konur sottolinea che le due società di Premier sarebbero disposte ad offrire cifre importanti per muoversi subito. La Juve, invece, non vuole fare sconti, valuta il calciatore una cifra ben più alta di quella richiesta in estate, ma avrebbe un piano ben preciso.
A gennaio l’argentino di Mar de Plata non dovrebbe muoversi, anche in considerazione di un soddisfazione crescente nella decisione di mandarlo in prestito a Frosinone. In estate si aprirà quindi un nuovo capitolo, con un obiettivo chiaro. La Juve, a caccia di esterni offensivi, potrebbe scegliere di puntare sul 20enne ex Velez, ma tutto dipenderà dalle offerte in arrivo. Un fattore da non sottovalutare, perché la lista delle pretendenti cresce, e con essa una cifra per l’eventuale cessione che potrebbe anche far riflettere Giuntoli su un affare d’oro.
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…
L'esonero in Serie A continua a far discutere: non si parla d'altro nelle ultime ore…
L'addio di Sarri alla Lazio di nuovo sotto i riflettori, spunta la vicenda che fa…
L'ex centrocampista laziale che tanto ha fatto innamorare i tifosi, torna a parlare e lo…