Un infortunio che complica, non poco, i piani della dirigenza della Juventus che adesso è costretta a virare su altri obiettivi di mercato
Tutto per via di un tremendo infortunio che ha visto come vittima il calciatore. Ed è per questo motivo che la società in questione, dopo aver valutato attentamente il suo rientro, ha deciso di togliere ufficialmente dal mercato un altro atleta. Lo stesso che, però, era entrato nel mirino della ‘Vecchia Signora’ per la prossima sessione del calciomercato invernale.
A questo punto la dirigenza, con a capo il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, studierà le varie alternative del caso. Un vero e proprio peccato visto che il giocatore in questione interessava moltissimo e si sarebbe adattato agli schemi di gioco del tecnico Massimiliano Allegri.
Un rientro molto difficile quello che ha visto come protagonista Rodrigo Bentancur. Guarda caso ex centrocampista della Juventus. La sua avventura al Tottenham non sta andando affatto come avrebbe sperato. Ovviamente non per colpa sua visto che ha avuto a che fare con un infortunio pesante ed importante. Tanto è vero che lo ha tenuto fuori dal terreno di gioco per ben otto mesi. Pochi giorni fa il rientro in campo dal primo minuto.
Juventus, cambiano obiettivi mercato: tutto per colpa di un infortunio
Dopo neanche mezz’ora, però, ha dovuto alzare nuovamente “bandiera bianca” per via di un altro infortunio. Un periodo molto sfortunato quello dell’uruguagio che adesso tornerà a disposizione per i propri compagni di squadra direttamente il prossimo anno. A meno di clamorosi colpi di scena per la fine del mese di febbraio. Una brutta notizia che, però, colpisce anche la Juventus. Ed il motivo è fin troppo semplice.
Proprio negli ‘Spurs’ milita colui che sta prendendo il posto del nazionale sudamericano. Si tratta di Pierre-Emile Hojbjerg. Il classe ’95, in più di una occasione, è stato accostato al club piemontese. Nel frattempo, però, proprio la dirigenza inglese ha deciso di toglierlo ufficialmente dal mercato. Proprio per via del nuovo ko che ha colpito il loro tesserato. Non è affatto un mistero che il mediano danese sia entrato nel mirino dei bianconeri (ed anche di altre squadre italiane che lo avevano puntato fortemente).
Adesso si cercherà un nuovo obiettivo e calciatore da regalare al proprio allenatore. A questo punto si potranno fiondare su un centrocampista che non ha bisogno di inserirsi nel campionato di Serie A, ma che lo conosca alla perfezione.