André Onana è passato al Manchester United la scorsa estate, ma in molti lo associano all’Inter: è già arrivata una risposta definitiva sul caso
Nel calcio si guarda sempre avanti e spesso le minestre riscaldate non funzionano per qualche strano motivo. L’Inter lo sa bene per quanto successo con Romelu Lukaku, eppure molti tifosi sognano il ritorno di calciatori che in nerazzurro hanno fatto molto bene e il cui destino alla Beneamata si è interrotto per i milioni offerti dall’estero.
Da settembre, praticamente da poche settimane dopo l’addio del portiere, diversi supporters del club milanese hanno richiesto via social il ritorno tra i pali di André Onana. I motivi sono essenzialmente due: il percorso dell’estremo difensore al Manchester United sta andando malissimo e una sfiducia di base nei confronti di Yann Sommer e la sua carta d’identità. In tanti avevano ancora negli occhi la prestazione dell’ex Ajax in finale di Champions League e, secondo loro, non poteva bastare lo svizzero a colmare quella falla.
In realtà, le partite dell’ex Basilea stanno convincendo tutti e hanno raggiunto il loro picco contro il Napoli. I partenopei hanno provato diverse volte a impensierirlo, ma lui ha sfoderato almeno tre interventi miracolosi che hanno spianato la strada dell’Inter, soprattutto su Elmas e Kvaratskhelia.
L’Inter non è interessata a Onana: i piani per la porta
Per questa ragione, anche se gli intermediari dovessero proporre clamorosamente a Marotta e Ausilio il ritorno di Onana in prestito, l’Inter non farebbe i salti di gioia, ma continuerebbe a programmare il futuro. Sommer resterà anche per la prossima stagione, e probabilmente verrà affiancato tra un profilo giovane che possa imparare da lui: in pole c’è Bento, ma occhio a Turati.
Intanto, il futuro dell’estremo difensore dello United resta estremamente incerto. Il portiere ha numeri pessimi in campionato e in Champions League, e bastano le immagini dei suoi errori a far capire perché in Inghilterra nessuno si fida più di lui. I Red Devils stanno già cercando un sostituto che tamponi la situazione, da De Gea fino ad arrivare a Provedel, ma difficilmente il camerunense resterà il numero uno anche il prossimo anno, anche se rappresenta un grosso danno dal punto di vista economico. L’Inter, però, non ha intenzione di farlo tornare a Milano e stavolta resterà a guardare la plusvalenza generata, a questo punto un grande affare.