Un ritorno clamoroso potrebbe già andare in porto a gennaio, la Juve è pronta ad abbracciare uno dei suoi grandi ex.
La Juventus per la seconda parte di stagione punta sull’usato sicuro, i bianconeri ripartiranno da chi già conosce l’ambiente bianconero. La fame di vittorie sta cominciando a rendere il club ora appetibile.
Il secondo posto in classifica conferma come la Juventus stia procedendo al meglio nel suo nuovo percorso in campo. La società sta valutando così la possibilità di qualche innesto mirato e la sensazione è che si possa andare su qualche big che già conosce l’ambiente bianconero.
Un ritorno per Allegri è gradito, ci sarà la possibilità di un abbraccio con i tifosi già da gennaio con ogni probabilità. I bianconeri andrebbero sul sicuro, l’uomo prima ancora del calciatore è molto apprezzato dalle parti di Torino.
Torna alla Juve, prossimi giorni decisivi
La Juventus sta guardando al mercato con grande attenzione, arriverà un centrocampista (lunga la lista dei big seguiti) ma ci sarà spazio anche per un ritorno in bianconero. I tanti scudetti vinti insieme non si dimenticano, le due finali di Champions League perse nemmeno e si ripartirà ora con un nuovo ciclo che i tifosi si augurano possa essere vincente e coinvolgente. Giorgio Chiellini tornerà alla Juve, il difensore lascerà il calcio e diventerà un nuovo dirigente bianconero.
Un’ultima sfida in campo – intanto – attende il centrale difensivo. I Los Angeles giocheranno nuovamente la finale della MLS, sabato Chiellini sarà il capitano contro il Colombus Crew. Una gara da vincere per il difensore e i compagni, l’ambiente in America è in fermento come dimostra anche l’entusiasmo per l’accesso alle finali conquistato. Chiellini è leader in campo e anche fuori, il difensore ha intonato i cori con il megafono e sa bene di lasciare un ottimo ricordo nel calcio americano.
Giorgio Chiellini potrebbe così rivincere il campionato statunitense per poi lasciare il calcio giocato, una scrivania in casa Juve non si nega di certo. Il suo percorso formativo in America è valido dal punto di vista calcistico ma anche logistico, la laurea di Chiellini si sta impreziosendo con nozioni di marketing importanti e nuove idee da portare anche in Italia. Max Allegri sarebbe ben felice di avere Chiellini con un ruolo importante nella Juve, una figura come quella dell’ex capitano potrebbe essere un collante perfetta tra il gruppo squadra e la dirigenza.