Kroos in Serie A, super colpo! L’annuncio di Ancelotti prepara una big

Toni Kroos potrebbe essere il grande colpo nel 2024 in Serie A, una big pensa seriamente all’ingaggio del centrocampista del Real.

Il tedesco Toni Kroos potrebbe vivere una nuova esperienza sportiva, il centrocampista è integro e pronto per una missione davvero avvincente nel campionato italiano.

Toni Kroos in Serie A
Il centrocampista tedesco Toni Kroos (ansa foto) – controcalcio.com

La classe e la qualità di Toni Kroos rimangono indiscutibili. Il centrocampista tedesco ha vinto tutto nel corso della sua carriera e ha ancora tanta voglia di lottare in campo. Il suo contratto con il Real Madrid è in scadenza, l’argomento comincia a farsi scottante.

Le tante panchine in questa stagione fanno capire come gli spagnoli puntano su altri interpreti a centrocampo, il tedesco guarderà altrove. L’ipotesi di vedere Toni Kroos in Serie A non va scartata, il colpo sarebbe davvero importante e anche Ancelotti ne ha ipotizzato questa scelta.

Ancelotti su Kroos, il consiglio per le big

Il tecnico italiano ha parlato recentemente del suo centrocampista e ne ha elogiato lo spirito e la forza di volontà. Kroos non rinnoverà con il Real Madrid e non si ritirerà, Carlo Ancelotti è certo di tutto ciò. Il tecnico ha spiegato come la concorrenza nel Real Madrid è tanta ma potrebbe essere comunque un calciatore importante in un altro contesto. I suoi livelli sono rimasti d’eccellenza, sa giocare con ogni compagno. Le parole di Ancelotti sono una sorta di assist, se vogliamo, ai club italiani che potrebbero puntare sul tedesco: Juve e Roma su Kroos, il colpo potrebbe non essere così remoto.

Kroos in una big in Italia
Toni Kroos più che pronto per l’Italia (ansa foto) – controcalcio.com

La Juventus giocherà con ogni probabilità la Champions League nella prossima stagione e avrà bisogno di calciatori di esperienza. Toni Kroos sarebbe l’ideale, è un centrocampista che sa essere un leader e soprattutto il suo caso è ben diverso rispetto a quelli di Pogba e Di Maria. Kroos non arriverebbe in Italia già sazio della sua carriera, la voglia di giocare è tale da promettere ancora battaglia in mezzo al campo. Allegri avrebbe un leader in più anche adatto a far crescere i giovani promettenti in rosa.

La Roma su Kroos punterebbe su un leader di qualità, i giallorossi non disdegnano le stelle in mezzo al campo. La situazione giallorossa dipenderebbe da due fattori, le idee di Tiago Pinto per la Roma andranno valutate per bene e in funzione proprio del nuovo allenatore. Un mister come Antonio Conte potrebbe accettare di buon grado Kroos in mezzo al campo, il tedesco ha le caratteristiche da leader che piacerebbero al mister italiano. Un altro mister (Thiago Motta?) invece punterebbe su elementi forse più freschi e polivalenti in mezzo al campo.

Gestione cookie