L’Inter sorpassa la Juve: pronto un ricchissimo quadriennale

Nuovo centrocampista per l’Inter: il top può arrivare direttamente da una rivale. Rischio beffa per la Juve

L’inizio di stagione dell’Inter è stato decisamente entusiasmante per i tifosi nerazzurri. La compagine lombarda è posizionata, attualmente, al primo posto in classifica, a quota 35 punti.

L'Inter vuole accontentare Inzaghi
L’Inter vuole accontentare Inzaghi: ecco chi pò arrivare (Ansa) – controcalcio.com

 

Dopo la recente vittoria per uno schiacciante 0-3 contro i campioni di Italia in carica del Napoli, l’Inter si è lanciata prepotentemente come candidata numero uno per la vittoria del titolo per questa stagione. Alle spalle della solida e sorprendente Inter, però, troviamo la Juventus di mister Max Allegri che in 14 gare giocate ha ottenuto 33 punti, soltanto 2 in meno dei nerazzurri.

I numeri messi a confronto, però, sono piuttosto diversi: mentre i gol subiti sono nove per i bianconeri e sette per i lombardi; le reti segnate ammontano a ben 33 per l’Inter e undici in meno per la Juve (22). Ciò a dimostrazione del bel gioco che sta esprimendo la squadra di Simone Inzaghi, complice anche un calciomercato estivo fatto all’altezza della compagine plurititolata.

Il derby d’Italia, però, sembra non limitarsi al campionato ma potrebbe continuare anche in vista del calciomercato invernale. Se c’è un ruolo che entrambe le società dovrebbero rinforzare, è sicuramente quello del centrocampista. La Juventus perché ne ha persi due per squalifica, mentre l’Inter potrebbe fare i conti in estate con gli addii di Mkhitaryan e Klaassen, destinati a dire addio ai nerazzurri, complice anche la loro età avanzata.

Inter, colpo a centrocampo direttamente dalla Serie A: può arrivare un top del Napoli

La dirigenza nerazzurra sta osservando attentamente la situazione legata al rinnovo contrattuale di Piotr Zielinski, che al momento tarda ad arrivare.

Inter, può arrivare Zielinski dal Napoli
Inter, può arrivare Zielinski dal Napoli ma occhio alla Juve: la situazione (Ansa) – controcalcio.com

 

Secondo quanto riportato da internewsfc.it, il Napoli avrebbe offerto circa 3 milioni all’anno per il rinnovo del contratto che scadrà il prossimo 30 giugno. L’idea di Marotta sarebbe, invece, quella di offrire circa 4 o 4 milioni e mezzo più bonus e chiaramente cospicui indennizzi al suo agente. L’operazione, certamente, risulta piuttosto complessa. Il giocatore polacco, infatti, è molto legato sia alla città di Napoli che alla squadra e difficilmente lascerebbe gli azzurri per accasarsi in un altro club di Serie A, tra l’altro rivale dei partenopei.

Marotta e lo staff dirigenziale, però, cercheranno di fare un tentativo concreto al termine della sessione di calciomercato invernale, qualora il giocatore del Napoli non abbia ancora trovato la quadra contrattuale per restare in azzurro. Già negli scorsi mesi la Juventus ha cercato di fare passi avanti per il centrocampista classe 1994 ma i tentativi sono risultati infruttuosi per la compagine bianconera.

Gestione cookie