La cessione di Mike Maignan sta diventando un argomento virale di mercato, i soldi del francese potrebbero essere investiti per tre big.
I rossoneri potrebbero cedere Maignan e puntare nettamente su un tris inedito per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Le manovre della dirigenza cominciano a delinearsi in maniera netta.
La stagione del Milan sembra quasi essere una sorta di interregno tra quanti hanno dato l’anima per vincere lo scudetto e chi dovrebbe aprire un nuovo ciclo. La prima categoria comprende Mike Maignan, portiere del Milan che potrebbe essere sacrificato sul mercato.
Il Milan potrebbe vendere il francese per ottanta milioni di euro, una cifra importante che consentirebbe al club di fare un’ottima plusvalenza. Il denaro sarebbe poi re-investito sul mercato, tre colpi sarebbero già pronti per definire al meglio la squadra per il futuro.
Maignan via, tre big pronti a riscaldare i rossoneri
La cessione del transalpino sarebbe molto discussa. Il Bayern Monaco è l’ultimo club interessato, il rinnovo di Neuer al 2025 non vieta ai tedeschi di pensare al portiere per il futuro. L’europeo potrebbe lanciare definitivamente l’estremo difensore e convincere i bavaresi a investire una forte cifra in contanti per averlo subito. Gli 80 milioni di euro incassati dalla dirigenza rossonera sarebbero poi spalmati su altre trattative. Furlani comprerebbe un nuovo portiere, un difensore centrale e un bomber: il Milan punterebbe Meret o Di Gregorio, Kiwior e David.
I calciatori in procinto di passare al Milan sono giovani, con esperienza europea in molti casi e soprattutto pronti per una nuova missione sportiva. Meret al posto di Maignan è un’ipotesi, il contratto con il Napoli scade nel 2024 e non ci sono segnali concreti di rinnovo. L’italiano è stato offerto all’Inter ma se si libererà un posto al Milan allora potrebbe esserci anche un imprevisto cambio di rotta, Meret al Milan sarebbe un portiere ideale per dare sicurezza al reparto arretrato. Di Gregorio, invece, è una suggestione data dalla vicinanza geografica con Monza, ma c’è anche la Roma su di lui per il post Rui Patricio.
Il risparmio sul costo del cartellino di Meret andrà in favore delle altre due trattative. L’acquisto di Kiwior dall’Arsenal per venti milioni di euro è fattibile, al Milan servirà un centrale per il presente e per il futuro. Il polacco potrebbe arrivare a gennaio in prestito per poi essere riscattato in estate, l’ex Spezia avrebbe il tempo per ambientarsi. Buona parte del denaro ottenuto con Maignan, comunque, sarebbe investito per il centravanti Jonathan David del Lille che andrà in scadenza a giugno 2025 e può essere bloccato per 35-40 milioni di euro.