La Roma si muove con decisione sul calciomercato alla ricerca di rinforzi: uno di questi potrebbe beffare il Milan a pochi giorni dall’inizio della sessione di gennaio
Il mercato che inizierà tra poche settimane non sarà affatto ricco, almeno per i club italiani, ma potrebbe portare in dote diverse novità e anche nuovi bomber pronti ad animare la Serie A.
Sono tanti i club che ne hanno bisogno, in primis Milan e Roma, per motivazioni decisamente diverse. I rossoneri, infatti, non sono ancora convinti dell’apporto di Luka Jovic alla causa e, se non dovesse dare importanti conferme nel prossimo mesi, potrebbero fiondarsi alla ricerca di una nuova punta. Anche i capitolini, però, non resteranno a guardare: è vero, Lukaku e Dybala sono delle garanzie, ma il loro futuro resta nebuloso al termine della stagione. Quindi, meglio pensarci adesso, soprattutto se Abraham dovesse tornare in Premier League o comunque dovesse essere ceduto.
Le necessità delle due società potrebbero presto scontrarsi sul calciomercato e in riferimento a un nome ben preciso, quello di Serhou Guirassy. Il centravanti dello Stoccarda, a 27 anni, sta vivendo una stagione meravigliosa con sedici gol e un assist all’attivo in undici partite di Bundesliga, attirando le attenzioni dei club italiani e del Manchester United.
La Roma punta Guirassy e non solo: pronto il doppio colpo
Il bomber guineano ha una clausola da 17 milioni di euro nel suo contratto con i tedeschi, motivo per cui l’attenzione è massima sul suo possibile acquisto. Secondo ‘Calciomercato.com’, si è inserita nella corsa anche la Roma, pronta ad anticipare anche gli storici rivali del Milan.
La beffa avrebbe anche una ciliegina sulla torta, visto che non sarebbe l’unico colpo ad arrivare a gennaio. Tiago Pinto, infatti, ha messo nel mirino anche Arthur Theate per la difesa. Gli stop di Smalling e Kumbulla non lasciano tranquillo Mourinho, che vorrebbe al più presto un nuovo centrale. L’ex Bologna è un profilo ideale, ma il suo valore di mercato resta alto, attorno ai 22 milioni, e difficilmente lo Stade Rennais lo lascerà partire a gennaio. Ad ogni modo, il direttore sportivo della Roma ci proverà e a breve incontrerà gli agenti del ragazzo per capire se l’affare è fattibile. I giallorossi vanno a caccia di rinforzi e hanno già individuato le loro priorità per gennaio.