Due nomi ma anche parole chiare che cambiano i programmi di Juve e Milan: a gennaio gli obiettivi non si muovono.
Tre settimane per cercare le pedine giuste, arrivare prima degli altri e provare a cambiare volto alle squadre. Con il mercato ormai alle porte, e tante squadre pronte a cambiare volto, le voci sui trasferimenti della finestra di gennaio iniziano a diventare sempre più insistenti.
Fra smentite, avvicinamenti e duelli, un dato sembra ormai chiaro. La Juventus cerca infatti un centrocampista, forse due, in grado di essere incisivi subito. L’Inter si muove su un difensore e lo stesso discorso vale per la Roma, costretta da infortuni e convocazioni in Coppa d’Africa a fare in fretta, mentre la Lazio valuta rinforzi e il Milan riflette sul reparto offensivo. Tutti a caccia dell’affare giusto quindi, anche chi lotta per l’Europa League e nella zona salvezza.
Viene da sé pensare che sarà un gennaio infuocato, e fra tante voci su possibili accordi, arriva anche una chiusura decisa che cambia totalmente i piani di Milan e Juve. Entrambi i club seguono da tempo due calciatori con l’obiettivo di tentare l’assalto proprio a gennaio. Le dichiarazioni però non lasciano più dubbi e rimandano forse i discorsi alla prossima estate.
Cristiano Giuntoli ha lasciato aperte le porte a nuovi arrivi, senza fare nomi, ma sottolineando che un mercato mirato ed intelligente, con un occhio ai conti della Juve, è ancora possibile. Serve quindi un centrocampista, ma uno degli obiettivi di Allegri non si muoverà a gennaio.
Lo ha confermato Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna. Al Gran Galà del calcio, ha incassato una precisa domanda su eventuali cessioni a gennaio, e sul pressing di molti club per Lewis Ferguson. La risposta è stata secca, con tanto di conferma che lo scozzese non si muoverà, e di certo neanche Joshua Zirkzee.
“A gennaio non succede nulla, potete andare in montagna”, ha osservato l’Ad dei felsinei commentando eventuali uscite nella prossima finestra di mercato, e di fatto chiudendo le porte al corteggiamento di Juve e Milan che da tempo seguono rispettivamente il centrocampista scozzese e l’attaccante olandese.
L’obiettivo del Bologna è infatti provare a centrare una qualificazione storica in Europa, che manca dalla stagione 1999-2000. Per questo motivo non ci saranno stravolgimenti in un gruppo che funziona e che Thiago Motta ha plasmato con grande intuito e capacità. I discorsi di mercato saranno quindi rimandati alla prossima estate, con la certezza che il prezzo di Ferguson e Zirkzee è inevitabilmente destinato a crescere.
Instancabile il centravanti argentino al quale Baroni non rinuncia mai, soprattutto adesso che va a…
Un pronostico di molti addetti ai lavori alla vigilia del match contro il Verona è…
Osimhen in bianconero è una ipotesi sempre più concreta, l'opinionista di Controcalcio rilascia dichiarazioni piuttosto…
Il talento argentino è alle prese con i suoi soliti fastidi nonostante le coccole di…
Il Milan domani sfida la Juventus in campionato: Luca Cohen ci va giù duro e…
In casa Roma scoppi la bufera attorno a Paulo Dybala: l'annuncio sull'attaccante argentino lascia i…