Il Liverpool è sempre molto attento al mercato italiano, Jurgen Klopp ha individuato due big pronti ad alzare la qualità del gruppo.
È un pericolo importante quello del Liverpool di Jurgen Klopp, il club inglese non molla la presa sui calciatori che si mettono in luce in Serie A. Il tecnico tedesco punterà così su elementi di grande qualità.
Il Liverpool è a metà tra trasformazione e rivoluzione, la stagione che sta vivendo in Europa League soprattutto sembra avere quasi un valore “didattico”. La società ha capito come non c’è più tempo da perdere, il ritorno alla vittoria del Liverpool passa attraverso scelte di mercato ben oculate.
La dirigenza vuole accontentare il tecnico, Jurgen Klopp punta due big in Serie A, elementi in grado di fare la differenza soprattutto quando si alza la contesa a centrocampo. Il club inglese potrebbe investire in maniera mirata per due elementi che cambieranno decisamente orizzonti in futuro.
Dalla Serie A al Liverpool, pronti due colpi
Il club guarda con la massima attenzione il campionato italiano e potrebbe centrare due colpi importanti, uno a costo zero e un altro con una cifra giusta per il valore del cartellino di un giovane big. Un investimento non troppo oneroso che consentirebbe a Klopp di avere due elementi di grande qualità e palleggio a centrocampo, il Liverpool ha bisogno di rinforzi nel reparto. I pericoli arrivano così in maniera netta, il Liverpool è su Zielinski e Yildiz.
Il nome dello juventino è emerso da Fichajes e sottolinea come la squadra inglese punti con decisione ai campioni del futuro. Il club bianconero sta respingendo gli assalti al giovanissimo centrocampista, la sua parabola in campo sembra quella del predestinato. Ha segnato contro la Germania e ha grandi chance di essere convocato ad Euro 2024 con la Turchia: un eventuale boom porterebbe il Liverpool ad avanzare le attenzioni. La Juve potrebbe cedere Yildiz per 25-30 milioni, un sacrificio che sarebbe giustificato dalle esigenze di bilancio.
I bianconeri potrebbero fare una ottima plusvalenza, il Napoli invece rimarrebbe all’asciutto. Zielinski al Liverpool a costo zero sarebbe una beffa per i tifosi campani ma anche per le altre squadre italiane. L’Inter è un’altra pretendente al polacco, che però potrebbe scegliere una via diversa dalla Serie A proprio per non affrontare i tifosi napoletani in campionato. Il Liverpool rimane alla finestra, il doppio colpo per il 2024 comincia a stuzzicare Klopp.