La Premier fa i saldi: una big italiana fa l’affare già a gennaio

La Premier League potrebbe aiutare il campionato italiano con un colpo a gennaio, una big approfitta dei saldi.

Il campionato inglese può far partire un big senza problemi, la Serie A accoglierebbe con grande decisione un calciatore che ha bisogno di rilanciare nettamente la sua carriera.

Dalla Premier alla Serie A
Saldi in Premier, un’occasione per una big italiana (ansa foto) – controcalcio.com

Le occasioni di mercato cominciano a prendere forma, il mese di gennaio sarà quello dei saldi e delle opportunità da cercare con attenzione. La Premier League è un campionato che ha tanti top player, alcuni però non sembrano essere più così determinati nel proseguire il loro cammino inglese.

Panchine e incomprensioni rimangono all’ordine del giorno, una big italiana può fare il colpaccio. La ricerca della qualità al giusto prezzo è il motore per quest’affare, la Serie A potrebbe accogliere al meglio un elemento che vuole dimostrare di essere indispensabile e non una comparsa in un top club.

Dalla Premier alla Serie A, il colpo è del Milan

La possibilità di un approdo in Italia piace proprio allo stesso calciatore che in stagione non ha avuto grande fortuna. Il suo contratto scade addirittura nel 2028 e, proprio per questo, l’occasione di una sorta di Erasmus calcistico in Italia può prendere forma. Il Milan valuta il colpo, i rossoneri hanno bisogno di elementi pronti per sistemare i buchi della rosa e il Chelsea potrà offrire ancora una mano alla società meneghina. Chalobah in prestito al Milan potrebbe essere l’occasione giusta per il mercato di gennaio.

Chalobah in Serie A
Il prestito di Chalobah è una opzione per i rossoneri (ansa foto) – controcalcio.com

Il centrale inglese sarebbe facilitato nell’ambientamento a Milano, aiutato da Loftus Cheek e Pulisic arrivati la scorsa estate. La trattativa potrebbe prendere il volo proprio perché è un prestito che conviene a tutte le parti in causa. Chalobah non ha ancora giocato per dei problemi alla coscia, il Chelsea vorrà capire cosa del difensore, il Milan ha bisogno di almeno un’altra unità per rinforzare il reparto, Pioli giocando a tre o quattro uomini vorrà qualità e possibilità di scelta.

L’ingaggio non dovrebbe essere un problema, il centrale guadagna un milione di euro e potrebbe essere così un ingaggio sostenibile sul lato economico per i rossoneri. Trevoh Chalobah è un classe 1999 che potrebbe essere utilissimo al Milan, gioca prevalentemente da centrale difensivo ma può essere impiegato anche come esterno destro. L’inglese spera così di poter crescere e dimostrare il suo valore, un eventuale acquisto a titolo definitivo sarebbe poi discusso con calma nel corso della prossima estate.

Gestione cookie