Malinovskyi, i gol valgono una big italiana: l’ucraino cambia club nel 2024

Ruslan Malinovskyi è tornato al gol e a convincere pienamente, il 2024 potrebbe essere l’anno del definitivo salto di qualità.

L’ucraino Malinovskyi sta convincendo nel Genoa, i suoi ultimi gol sono davvero da stropicciarsi gli occhi. I colpi di qualità potrebbero essere molto utili anche a una big italiana prossimamente.

Malinovskyi cambia in Serie A
Il centrocampista ucraino è tornato in grande forma (ansa foto) – controcalcio.com

La scommessa del Genoa sta cominciando a dare i suoi frutti in campo, i gol di rara bellezza e potenza cominciano a infiammare anche i tifosi rossoblù. Ruslan Malinovskyi è un big di qualità, un elemento che in Serie A ha regalato grandi gol ed emozioni, i numeri non gli sono mai mancati.

L’addio all’Atalanta è stato discusso, il rimpianto per qualche big è di non esser riuscita a chiudere la trattativa. L’ucraino è andato prima a Marsiglia (allenato da Tudor), poi è arrivato in Italia con un prestito al Genoa che ora ne riporta l’acquolina in bocca per i top club della Serie A.

Colpo Malinovskyi, l’ipotesi stuzzica una big

L’ucraino classe 1993 è un elemento di grande sostanza in mezzo al campo. L’unico problema resta l’inquadratura tattica, non è né un centrocampista classico ma neanche un trequartista di fantasia, deve essere lasciato libero in mezzo al campo di seguire il suo istinto, liberando colpi magici con un sinistro di rara efficacia. I gol lo rimettono al centro dell’attenzione, Malinovskyi per Roma e Juve sarebbe un colpo ideale.

Malinovskyi in una big
L’ex atalantino potrebbe fare le fortune di una big (ansa foto) – controcalcio.com

I giallorossi avrebbero un altro uomo di sostanza in mezzo al campo, il 2024 sarà un anno di grande rivoluzione nella Capitale. Il colpo sarebbe per le portate del club, il Marsiglia proprietario del cartellino ha spesso fatto affari con la Roma negli anni e potrebbe ripetersi la sinergia per la prossima estate in un caso particolare. Malinovskyi se non sarà riscattato dal Genoa tornerebbe in Francia ma sarebbe poi subito ceduto, i giallorossi avrebbero così una sorta di canale privilegiato.

Il diritto di riscatto ligure è fissato a dieci milioni di euro, una cifra non impossibile da raggiungere per completare la trattativa. Il Genoa potrebbe riscattare l’ucraino ma anche cederlo successivamente, la Juventus su Malinovskyi può fare un pensiero. L’approdo probabile in Champions League porterà i bianconeri ad allargare la rosa, il centrocampista ha la giusta esperienza per stare in una rosa ambiziosa. Un’altra sinergia potrebbe facilitare il tutto, il Genoa dovrebbe riscattare De Winter per otto milioni più due di bonus dalla Juve in caso di salvezza: dando Malinovskyi – una volta prelevato dal Marsiglia a titolo definitivo – si andrebbe a chiudere con uno scambio alla pari.

Gestione cookie