Il centrocampista non ha convinto in Premier League e torna cosi in Italia. La Fiorentina pensa ad un sorprendente scambio.
Dopo un estate dove è stato accostato a diversi club europei alla fine Sofyan Amrabat è finito in Premier League. Il centrocampista marocchino è diventato oggetto del desiderio delle big europee dopo un gran Mondiale ed è stato accostato a squadre come Barcellona e Chelsea. Alla fine il calciatore è finito al Manchester United di Erik Ten Hag che ha deciso di puntare su di lui per la mediana.
Il calciatore – dopo un buon inizio – è finito dietro nelle gerarchie del tecnico olandese e ora a meno di clamorosi colpi di scena non verrà riscattato. Un problema per la Fiorentina per cui Amrabat ora è solo un esubero da piazzare e per questo motivo la società viola già pensa al da farsi. Il cartellino di Amrabat non può deprezzarsi, per Commisso è un patrimonio importante e per questo motivo il club gigliato starebbe pensando ad un clamoroso scambio di mercato.
Come conferma la redazione di Interlive il club viola sarebbe pronto a proporre uno scambio di mercato tra il centrocampista Amrabat e il giovane regista nerazzurro Asllani. Un’idea che stuzzica la dirigenza del club toscano con l’albanese che sarebbe il regista ideale (e a costi molto bassi) per il club viola. A proposito l’Inter ha però le idee chiare e avrebbe già comunicato il proprio pensiero alla squadra di Rocco Commisso.
Fiorentina-Inter, poche chance per lo scambio
A meno di clamorosi colpi di scena l’Inter risponderà picche a questa offerta. Asllani è incedibile o quasi per il club nerazzurro e sia Simone Inzaghi che la dirigenza ritengono il calciatore molto importante. L’ex Empoli è in netta crescita in questa stagione e il tecnico piacentino lo sta utilizzando più volte. Visto l’età che avanza per Calhanoglu e soprattutto visto l’interesse delle big di Premier League per il turco l’Inter non intende affatto privarsi di Asllani.
Il problema Amrabat resta quindi esclusivamente della Fiorentina che eventualmente dovrà valutare cosa farne a fine stagione. Difficile il riscatto da parte dello United – se non magari a cifre abbastanza inferiori – e la Fiorentina spera che il calciatore possa crescere in questa fase della stagione e possa attirare su di sè l’interesse di nuovi club sul mercato. L’Inter invece si coccola Asllani consapevole di avere un nuovo e giovane gioiello tra le mani e non c’è alcuna intenzione di sperperarlo.