Antonio Conte è ormai pronto per il ritorno in Serie A, un nuovo indizio per la panchina sblocca così il suo approdo in Italia.
Il tecnico Antonio Conte avrebbe così in mano una squadra pronta da rilanciare, l’ennesima missione stimola il mister leccese. Un altro indizio è decisivo nella corsa alla panchina.
Gli scudetti vinti da calciatore e da allenatore sono un’assoluta garanzia di qualità. Antonio Conte è il tecnico ideale per un nuovo progetto tecnico, il mister ha l’esperienza di chi ha sempre lottato e messo il suo marchio di fabbrica sulle sue squadre.
Conte cambiò la mentalità Juve e fece tornare alla vittoria l’Inter in Italia, la prossima chance potrebbe essere del tutto inedita grazie anche a un… assist involontario di un suo ex compagno di squadra. Un po’ come quanto avveniva in campo, Conte è così aiutato da un grande calciatore del passato.
Conte in Italia, l’assist è di Zidane
L’intreccio delle panchine trova una fase di sblocco grazie proprio a Zinedine Zidane. I due giocarono insieme ai tempi della Juve e Conte ne era il capitano del francese, la stima non è mai mancata come dimostrato anche nell’ultima festa dei bianconeri per il centenario della famiglia Agnelli. Il tecnico francese sta occupando un posto decisamente importante, Conte sarebbe così liberato verso l’Italia: Zidane è in direzione Manchester United, gli inglesi non tenterebbero così nessun assalto al mister leccese.
Un giro di panchine che comincia a prendere forma. Zidane potrebbe allenare il Manchester in caso di esonero di Ten Hag, una possibilità molto concreta soprattutto in caso di flop in Champions League tra qualche giorno. Lo United è costretto a vincere contro il Bayern e sperare in un pari tra Galatasaray e Copenaghen: un flop dei reds porterebbe al cambio di panchina, Zidane andrebbe ad allenare in Premier League per la prima volta.
L’allenatore pugliese sarebbe quasi messo in un angolo per il mercato estero, il Real punterà con decisione su Xavi Alonso, ma di certo le prospettive per il futuro non mancano. Antonio Conte punterà Roma o Milan, l’addio di Stefano Pioli (a proposito di risultati legati alla Champions…) potrebbe rimettere il tecnico salentino in corsa per un’altra grande panchina italiana. Conte sembra l’uomo adatto per ridare slancio ai rossoneri, l’opzione Roma però non è da sottovalutare considerando come i Friedkin abbiano avuto già modo di parlare col mister. Il 2024 sarà l’anno del ritorno di Conte, resterà solo da capire su quale panchina.