Dice ancora una volta addio: è di nuovo rottura con l’Inter

Per l’ennesima volta è pronto a dire addio all’Inter, nuova rottura con la società nerazzurra: questa volta per sempre 

Una Inter semplicemente inarrestabile quella che si è vista nella serata di domenica a Napoli e che ha voluto mettere l’ennesimo punto esclamativo in questa stagione. I nerazzurri di Inzaghi si trovano al primo posto in classifica e non ha alcuna intenzione di abbandonare il primato.

Sanchez non rinnova
Delusione per l’ambiente nerazzurro – Controcalcio.com (Foto LaPresse)

 

Allo stesso tempo, però, deve fare i conti con una grana non da poco. Ovvero la questione che riguarda il calciatore pronto a lasciare l’Inter. Anzi, nuovamente, visto che non si tratterebbe affatto della prima volta che lo fa. Adesso, però, pare che non ci siano più dubbi a riguardo.

In questa ultima sessione estiva del calciomercato aveva fatto decisamente molto discutere il suo ritorno in nerazzurro. Il suo ritorno, a dire il vero, era stato preso anche con un certo entusiasmo da parte dei suoi sostenitori, dopo che qualche anno prima aveva onorato la maglia. Alexis Sanchez, in estate, non ci ha pensato due volte ed ha deciso di ritornare a Milano dopo l’esperienza annuale vissuta con la maglia dell’Olympique Marsiglia.

Inter, nuovo addio: questa volta per sempre

Con i francesi si è tolto un bel po’ di soddisfazioni, ma non ha voluto rinnovare. Ed è per questo motivo che ha deciso di svincolarsi e di ritornare in Italia. In particolar modo all’Inter. Se anni fa lo ha voluto fortemente Antonio Conte, questa stagione Simone Inzaghi lo ha accolto nuovamente a braccia aperte. Il cileno sapeva benissimo di essere la quarta scelta nel reparto offensivo. Le sue occasioni, fino a questo momento della stagione, le ha avute.

Sanchez non rinnova
Alexis Sanchez non rinnova con l’Inter – Controcalcio.com (Foto LaPresse)

 

Tra campionato e Champions League ha collezionato 10 presenze trovando la via della rete anche in 2 occasioni (in Europa). Il suo contratto andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. A meno di clamorosi colpi di scena, però, non ci sarà nessun “nero su bianco”. Segno del fatto che la firma per la sua permanenza non dovrebbe verificarsi. In questi ultimi giorni, infatti, si stanno intensificando sempre di più le voci di un suo possibile ritorno in Sudamerica per stare più vicino alla sua famiglia.

Prima, però, vuole ribadire la fiducia che l’Inter gli ha nuovamente mostrato cercando di conquistare lo scudetto che a Milano manca da tre anni e, soprattutto, di arrivare fino in fondo in Champions League.

Gestione cookie