L’esonero di questo allenatore è arrivato quasi come un fulmine a ciel sereno. Nessuno si sarebbe mai potuto aspettare un epilogo simile
La squadra in questione lo scorso anno è stata incoronata da tutti come una delle rivelazioni del campionato, sfiorando un’impresa senza precedenti. Le cose poi sono andate in maniera diversa, finendo col peggiorare in maniera definitiva durante la stagione corrente. Una batosta che ha portato ad un esonero al quale nessuno avrebbe mai potuto credere.
I tifosi dovranno fare a meno del loro ormai ex tecnico per tanto tempo, dovendo così trovare un sostituto al più presto. In Serie B si è potuto riscontrare un esonero a dir poco clamoroso. Lo scorso anno ci sono state tante squadre che grazie al loro percorso hanno sorpreso i tifosi. Venezia, Parma e Bari in primo luogo, che nonostante non abbiano centrato la promozione hanno comunque fatto la loro figura centrando i play-off, e in alcuni casi ritrovandosi anche ad un passo dalla finale.
Esonero clamoroso in Serie B
C’è poi anche un’altra squadra, meno pubblicizzata ma non per questo meno importante. Si tratta del Sudtirol, guidato da Bisoli ad un successo dietro l’altro nel corso della scorsa annata. La squadra di Bolzano, in uno stadio da poco più di 5.000 posti, ha gettato le fondamenta per quella che sarebbe potuta essere una promozione di carattere storico.
Una volta ottenuta per la prima volta la promozione in serie casetta, il club avrebbe anche potuto ambire alla Serie A. Con un gioco grintoso, solido difensivamente e cinico nel concretizzare le poche occasioni create, anche la massima serie non sarebbe potuta essere un miraggio. Purtroppo però, il percorso del club tirolese si è interrotto nel corso degli scorsi play-off.
La stagione corrente sarebbe dovuta essere a sua volta quella del riscatto, ma così per il momento non è stato. Fatale la serie di risultati negativi ottenuta da Bisoli, che ha portato così al suo clamoroso esonero. Quattro sconfitte nelle ultime cinque partite, con l’ultimo trend positivo registrato grazie al pareggio rimediato contro il Brescia in superiorità numerica.
Ovviamente la società ha comunicato ciò in via ufficiale, ringraziando il tecnico per il lavoro svolto e soprattutto per la grande dedizione con cui lo ha fatto. Adesso la panchina a Bolzano è vacante, ed è alla ricerca di un condottiero che possa dare continuità di risultati ad una squadra in piena emergenza.