Non è assolutamente raro che un calciatore, finita la propria carriera, torni nel mondo del calcio con un ruolo inedito. Sempre, ovviamente, dalla porta principale per il percorso svolto. Così adesso l’ex Inter è pronto a rientrare nel club come direttore sportivo, iniziando una carriera che promette davvero bene. Andiamo a vedere le ultime.
Per i calciatori a fine carriera sono davvero tante le porte che si spalancano. Per molti, dopo anni trascorsi in giro per il mondo, è il momento di dedicarsi alla famiglia ed a condurre una vita più sedentaria, per così dire. Per altri, invece, la strada più immediata è quella di sedersi in maniera istantanea su una panchina per iniziare la carriera da allenatore. Un’altra opzione, in conclusione, è quella di intraprendere la carriera dirigenziale ed è questo il caso dell’ex Inter preso qui in esame. Nel suo caso, sta per iniziare un percorso che si spera essere ricco e virtuoso come direttore sportivo. Andiamo a vedere le ultime a riguardo.
L’ex Inter pronto a tornare: ruolo inedito per lui
Svolgere il ruolo di direttore sportivo è sempre una grande sfida per un ex calciatore. Se è vero come è vero che anche il ruolo dell’allenatore è molto diverso, è innegabile che per la carriera dirigenziale serve cambiare completamente mentalità.
Non sembra essere spaventato da questo punto di vista Ricky Alvarez. Stando a quanto raccontato dai media argentini, l’ex calciatore dell’Inter è pronto a tornare nella squadra del suo cuore, vale a dire il Velez. Proprio con il ruolo, inedito per lui, di direttore sportivo.
Ricky Alvarez direttore sportivo del Velez: trattative in corso
Cresciuto nelle giovanili del Velez, è anche la squadra nella quale ha concluso la sua carriera da calciatore. Questa nuova avventura da direttore sportivo fa sì che si chiuda un cerchio e se ne apra un altro. In Serie A ha giocato per 6 anni, 3 con la maglia dell’Inter ed altri 3 con quella della Sampdoria, con alterne fortune. Il periodo migliore della sua carriera è stato durante la gestione Mazzarri. Il problema di Ricky Alvarez, però, è sempre stato uno: la mancanza di costanza. Si spera possa averla da direttore sportivo.