Hanno già detto sì: Allegri ha il nuovo mediano

Il tecnico della Juventus, Massimiliano Allegri, è pronto a sorridere: sta per arrivare il nuovo mediano che tanto vuole 

Alla Juventus serve urgentemente un centrocampista. Su questo non ci sono praticamente dubbi anche perché i motivi sono ben noti a tutti. Nel frattempo, però, proprio dal campionato estero arrivano delle ottime notizie non solamente per l’allenatore livornese, ma soprattutto per l’ambiente bianconero che non stava aspettando altro se non questa notizia.

L'Arsenal pronto a cedere Partey
Allegri può sorridere: avrà il suo nuovo centrocampista – Controcalcio.com (Foto LaPresse)

 

A lanciarle la clamorosa indiscrezione ci ha pensato direttamente l’emittente televisiva “ESPN” che ha aperto ad un possibile “via libera” alla cessione del calciatore da parte del club. Allo stesso tempo, però, bisogna fare molta attenzione visto che sulle sue tracce non ci sarebbe solamente la ‘Vecchia Signora’ ma addirittura altri top club stranieri pronti a tentare lo “sgarro” ai bianconeri.

Juventus, il centrocampista sta per arrivare: c’è il ‘via libera’

La cosa certa è che il suo attuale club gli ha fatto capire che è libero di trovare una nuova squadra. Magari anche in questa sessione invernale del calciomercato. Una idea che, di certo, potrebbe anche non dispiacere del tutto allo stesso giocatore. Dal Regno Unito, infatti, pare che l’Arsenal e Thomas Partey siano vicini ad un possibile addio. Il nazionale del Ghana, infatti, potrebbe seriamente lasciare i ‘Gunners‘ nelle prossime settimane.

L'Arsenal pronto a cedere Partey
Thomas Partey pronto a lasciare l’Arsenal a gennaio – Controcalcio.com (Foto LaPresse)

 

Non è affatto un mistero che il mediano sia sempre stato nella lista dei desideri da parte del club piemontese. Tanto è vero che sia il direttore sportivo Cristiano Giuntoli che lo stesso Massimiliano Allegri lo descrivono come rinforzo ideale per il centrocampo della Juventus. Anche se, come riportato in precedenza, non si tratta affatto di una operazione molto semplice visto che, sulle sue tracce, ci sarebbero altre importanti società. Tra queste anche l’Atletico Madrid del ‘Cholo’ Simeone.

In questo caso ci sarebbe davvero del clamoroso visto che si tratterebbe di un ritorno del calciatore nella squadra madrilena dopo che ci ha vissuto per anni prima del definitivo trasferimento nel Regno Unito. I bianconeri, però, non hanno alcuna intenzione di mollare il colpo e ci proveranno in tutti i modi per convincere l’atleta a sposare il loro progetto. Una cessione, quella del calciatore, che potrebbe verificarsi seriamente a gennaio. Anche perché lo stesso Arsenal è già alla ricerca di un suo sostituto in quella zona del campo.

 

Gestione cookie