Il Milan non resta a guardare ed è pronta a migliorare la squadra nel calciomercato di gennaio. La società è pronta a centrare il doppio colpo
Quando il gioco si fa duro, l’infermeria si deve svuotare. Sì, lo ricordavate un po’ diverso il proverbio ed effettivamente lo è, ma la situazione è esattamente questa in casa Milan.
Alcune certezze tecniche e tattiche mancano ancora per puntare dritti ai massimi risultati in campionato e in Champions League, ma di sicuro la sfilza straordinaria di infortuni non sta aiutando Stefano Pioli, soprattutto in difesa. Praticamente tutti, in momenti diversi, hanno dovuto fare i conti con la sfortuna e stop più o meno lunghi – alcuni danno la colpa anche alla preparazione atletica. Contro il Frosinone, Theo Hernandez si è dovuto adattare da difensore centrale, constatando un’emergenza che pare senza fine.
Per questo la società ha tutta l’intenzione di bloccare l’emorragia in quella zona di campo e di cercare profili non troppo costosi, ma comunque validi, in giro per l’Europa, già nel calciomercato di gennaio. Sono tanti i nomi emersi negli ultimi mesi ma un po’ per i costi, un po’ per concorrenza e volontà dei club di appartenenza, sono soprattutto due i profili da tenere d’occhio nel prossimo futuro.
Il Milan tenta il doppio colpo in difesa: può tornare subito
Moncada e Furlani hanno intenzione di muoversi su più tavoli per tentare di arrivare a un nuovo difensore centrale in breve tempo. Secondo quanto riporta il ‘Corriere della Sera’, la dirigenza si sta muovendo concretamente sia per Jakub Kiwior, sia per Matteo Gabbia.
Il centrale dell’Arsenal è ancora decisamente giovane e conosce bene la Serie A, dato che ha già militato nello Spezia. Ha un lungo contratto con i Gunners, fino al 2028, ma sta trovando veramente poco spazio con Mikel Arteta. I meneghini potrebbero tentare di strapparlo agli inglesi in prestito o comunque a condizioni vantaggiose, tenendo conto che la sua valutazione resta tra i 20 e i 25 milioni di euro.
Per Gabbia la situazione è diversa. Il centrale è di proprietà del Milan ed è finito al Villarreal nell’operazione Chukwueze. Visto che il suo impiego in Spagna non è costante, i rossoneri potrebbero riportarlo in Italia già a gennaio, risolvendo in parte i problemi in difesa. I colpi sono possibili in contemporanea e senza comportare un esborso così importante per la proprietà.