La Juventus va al discount Premier: 30 milioni e doppio rinforzo

La Juventus guarda in Premier League in vista del calciomercato di gennaio: pronto un doppio colpo dall’Inghilterra per 30 milioni di euro. 

La Juventus prosegue nella sua ottima stagione che quest’anno, vista la squalifica dalle coppe europee, si compone “solo” del campionato e della Coppa Italia. E proprio in Serie A i bianconeri stanno viaggiando ad alta velocità, ponendosi al momento come unica rivale dell’Inter capolista.

Juventus Sancho Van De Beek
Doppio colpo dalla Premier per la Juve (LaPresse) Controcalcio.com

 

La squadra di Allegri è infatti seconda in classifica con due punti di distacco dai nerazzurri e nello scontro diretto di due settimane fa, terminato 1-1 all’Allianz Stadium, ha dimostrato di poter tenere testa ai vice campioni d’Europa. La Vecchia Signora sta riuscendo a tenere fuori dal campo anche le vicende di extra calcistiche che l’hanno colpita negli ultimi mesi

Nel corso della prossima finestra di trattative digennaio, la Juventus si fionderà allora sul calciomercato per riempire questi due vuoti che si sono venuti a creare in squadra. Per lottare fino alla fine contro l’Inter nella corsa scudetto, Allegri avrà bisogno di rinforzi. La dirigenza bianconera sta sondando il terreno della Premier League e avrebbe messo nel mirino due calciatori che potrebbero fare al caso dell’allenatore toscano.

Calciomercato Juventus, due rinforzi a gennaio dalla Premier League

Il direttore sportivo della Vecchia Signora Cristiano Giuntoli si è messo a lavoro per regalare a Max Allegri i rinforzi giusti per continuare a far bene in campionato. Il ds juventino sta guardando con attenzione in terra inglese, dove ci sarebbero due occasioni a basso costo che potrebbero fare al caso della Juventus.

Juventus, Sancho e Van De Beek nel mirino
La Juventus punta Van De Beek e Sancho (Controcalcio.com) – Foto Ansa

 

In casa Manchester United, infatti, né Jadon Sancho né Donny Van De Beek stanno trovando spazio con Erik Ten Haag in panchina. L’esterno inglese è stato messo addirittura fuori rosa dal manager olandese, mentre l’ex Ajax sta guardando i suoi compagni dalla panchina raccogliendo poco più di 20 minuti totali in stagione.

I bianconeri potrebbero allora approfittare di questa situazione per portare a Torino due calciatori di assoluto livello, per di più a poco prezzo. Come riportato dal The Sun, per il pacchetto Sancho-Van De Beek, i Red Devils potrebbero chiedere una cifra di 30 milioni totali. I due calciatori sono stati accostati al club piemontese che ora farà le sue valutazioni in vista del calciomercato di gennaio.

Sancho, in ogni caso, resterà un obiettivo a prescindere da Van De Beek. Viene visto da Giuntoli come un giocatore che faccia fare il salto di qualità alla Juventus.

Gestione cookie