L’Inter ha degli obiettivi ben chiari sul calciomercato per la prossima estate, ma deve fare i conti con la concorrenza della Juve: i bianconeri passano alla corsia di sorpasso
Inter e Juve si contenderanno fino alla fine lo scudetto, almeno questa è l’impressione che lo scontro diretto dell’Allianz Stadium di Torino ha lasciato nella mente dei tifosi, e soprattutto la classifica, che vede le due big staccate dalla concorrenza.
Il duello eterno, che poi anima costantemente il derby d’Italia, è pronto a trasferirsi anche sul calciomercato per due profili ben precisi. Il primo è quello di Tiago Djalò. Il difensore del Lille è un obiettivo di Marotta e Ausilio da diversi anni, di fatto da quando il PSG è piombato su Milan Skriniar e prima che lo slovacco decidesse di non rinnovare il contratto. Poi è arrivato Benjamin Pavard e il portoghese era ai box per un infortunio serio al ginocchio. Il suo accordo con il club francese scadrà a fine stagione, motivo per cui non ci puntano, nonostante le sue qualità siano chiare e comprovate nel tempo.
L’Inter ha mosso dei passi concreti per chiudere l’affare con il calciatore a parametro zero, ma secondo ‘La Gazzetta dello Sport’, non può sentirsi affatto sicura di aver concluso l’operazione. La Juve cerca un colpo low cost in difesa per gennaio e con un indennizzo minimo, da 4-5 milioni, convincerebbe il Lille a cedere il ragazzo già nel mercato invernale. Al difensore andrebbe lo stesso stipendio che gli ha prospettato il club meneghino. La concorrenza bianconera, quindi, è seria e affatto da sottovalutare, esattamente come quella dell’Atletico Madrid.
Non solo Djalò, la Juve mette i bastoni tra le ruote all’Inter per un altro obiettivo
Djalò accende il duello sul calciomercato, ma non è l’unico. L’Inter si è innamorata delle qualità tecniche di Andrea Colpani, protagonista di un avvio di stagione strepitoso per il Monza.
I nerazzurri non hanno ancora mosso passi decisivi per acquistare il centrocampista offensivo, ma i rapporti con il Monza sono ottimi e l’intenzione è prelevarlo in estate tra i brianzoli. Peccato che ci sia anche la Juve, come sottolinea a più riprese ‘TuttoSport’. Il trequartista italiano è considerato l’elemento che manca a Massimiliano Allegri per dare fantasia alla manovra e la Vecchia Signora ha intenzione di portarlo a Torino in estate, possibilmente inserendo qualche contropartita tecnica nella trattativa. Per quest’affare ci vorrà ancora qualche mese, ma la guerra sul calciomercato è servita e riguarda ancora l’Inter e Madama.