Un clamoroso ribaltone sembra essere in arrivo su una grande panchina europea dopo gli ultimi risultati deludenti, a finire senza lavoro potrebbe essere un nome insospettabile
Una decisione sorprendente potrebbe essere in arrivo da parte di un grande nome del calcio. L’ipotesi sul tavolo è quella delle dimissioni immediate. Le ultime notizie ufficiali riguardanti le panchine dei maggiori campionati europei, come di consueto, arrivano principalmente dai campionati italiani di Serie A e Serie B. Ma stando ai rumors anche in un altro campionato top del Vecchio Continente sarebbe in arrivo un clamoroso ribaltone.
Intanto dopo l’ultimo turno di campionato si è registrato un nuovo avvicendamento: Bisoli non è più l’allenatore del Sudtirol. I biancorossi erano stati condotti dall’ex mister fino ai playoff di cadetteria della scorsa stagione, ma l’inizio stentato in questa stagione è costato caro ad una vecchia conoscenza anche della nostra massima serie. A proposito di Serie A, l’allenatore attualmente sotto maggiore pressione sembra essere Baroni del Verona.
Il gol nel finale a Udine del ritrovato Henry che ha portato al pareggio 3-3 nel derby del Triveneto, ha salvato la posizione del tecnico dell’Hellas Verona. Dopo un ottimo inizio, infatti, gli scaligeri guidati da Baroni alla prima stagione sulla panchina veneta dopo l’esperienza positiva di Lecce, non sembrano essere più in grado di vincere e ora si trovano invischiati nell’accesissima lotta salvezza.
Spagna, crisi Celta Vigo: Benitez vicino alle dimissioni?
Al di là dei confini italiani, in Spagna, sta vivendo un momento di incertezza anche un grande nome: l’ex allenatore del Napoli, Rafa Benitez. Attualmente con il suo Celta Vigo il tecnico spagnolo si trova al terz’ultimo posto in Liga e non vince in campionato dallo scorso 1° settembre. Secondo quanto riportato da ‘todofichajes.com‘, un esonero di Benitez da parte del Celta Vigo è complicato per via del suo ricco stipendio.
Si sta facendo largo, quindi, una nuova ipotesi, quella delle possibili dimissioni da parte dell’ex allenatore di Napoli, Liverpool e Real Madrid, tra le altre. Nel caso in cui Benitez non dovesse riuscire ad invertire la rotta nelle prossime tre partite, lui stesso potrebbe prendere in considerazione una rinuncia al mandato, magari a frutto di una buonuscita da parte del club.
Nonostante il Celta Vigo sia distante solamente di due punti dalla zona di salvezza, la stagione non assolutamente ancora compromessa, ma in attesa degli ulteriori sviluppi del mercato di riparazione, le prossime partite diventeranno fondamentali per il club e per il futuro di Benitez.