Grosso torna in Italia: pronta la panchina per lui

Fabio Grosso è pronto a ritornare in Italia: a quanto pare il campione del mondo è entrato nel mirino della società che intende puntare fortemente su di lui

Il suo ritorno in Francia (anche se questa volta da allenatore) non si è rivelata per nulla una mossa vincente. L’Olympique Lione, ovvero la squadra in cui ha militato per due anni, lo scorso settembre lo scelse come nuovo allenatore della squadra per sostituire Blanc. I risultati ottenuti, però, sono stati decisamente scadenti: ultimo posto in classifica con una sola vittoria ottenuta nelle ultime otto partire.

Grosso vicino al Palermo
Fabrio Grosso vicino a ritornare in panchina – Controcalcio.com (Ansa Foto)

 

Troppo (poco) per la dirigenza francese che non ha potuto fare altro che dargli il benservito. Un periodo da “disoccupato” (anche se tutt’ora stipendiato dalla società di Ligue 1) che potrebbe durare ancora per poco. Per il semplice motivo che il campione del mondo potrebbe seriamente accomodarsi su una panchina italiana che lo sta cercando a tutti i costi.

Grosso ritorna in Italia? Il club pensa seriamente a lui

Come riportato in precedenza la sua ennesima esperienza in Francia è stata assolutamente da dimenticare. Prima dell’esonero c’è stato un terribile episodio che lo ha visto protagonista. Ovvero l’assalto al pullman della sua squadra da parte degli ultras del Marsiglia. In quella occasione l’ex Frosinone ha rischiato seriamente di perdere la vista visto che alcuni pezzi di vetro gli hanno danneggiato il volto. Poteva essere una vera e propria tragedia. Fortunatamente non è accaduto nulla del genere.

Grosso vicino al Palermo
Fabio Grosso accostato al Palermo – Controcalcio.com (Foto LaPresse)

 

Fatto sta, però, che i risultati ottenuti in panchina non hanno per nulla soddisfatto i vertici alti del club che lo hanno esonerato. Adesso è uno degli allenatori svincolati di lusso. Un periodo di “stop” che potrebbe durare ancora per poche settimane. Ed il motivo è fin troppo chiaro. Sulle sue tracce, infatti, ci sarebbe un noto club di Serie B pronto a rilanciarsi con il nativo di Roma in panchina. Si tratta del Palermo che non sta vivendo affatto un buon momento di forma.

La squadra rosanero è considerata una delle favorite alla vittoria finale del campionato, anche se la classifica fino a questo momento dice tutt’altro. A pagarne le spese potrebbe essere proprio Eugenio Corini (tra l’altro ex compagno di squadra dello stesso Grosso ai tempi del Palermo). Nel caso in cui l’attuale mister dovesse essere allontanato allora la società siciliana potrebbe contattare il 46enne ed il suo staff per ripartire proprio dal capoluogo siciliano.

 

Gestione cookie