Il Milan ha deciso di puntare su un nuovo centravanti nel calciomercato di gennaio. Può arrivare in Italia con il pagamento della clausola rescissoria
Il lauto calciomercato, con odore di rivoluzione, della scorsa estate non ha portato grossi benefici al Milan, almeno dal punto di vista della classifica. I rossoneri hanno compiuto diversi passi falsi inattesi, a prescindere dal percorso in Champions League che già in partenza non era affatto semplice, restando staccati già diversi punti da Inter e Juve in vetta.
A gennaio, la dirigenza dovrà intervenire per mettere una pezza in difesa, visti i tanti ko che Stefano Pioli ha dovuto affrontare negli ultimi mesi. Moncada e Furlani, però, hanno intenzione di accontentare l’allenatore anche sotto un altro punto di vista, e cioè l’arrivo di un nuovo bomber. Olivier Giroud da solo non basta a coprire il ruolo da qui al termine della stagione e Luka Jovic, nonostante il gol realizzato nell’ultimo turno di Serie A, non convince del tutto.
Per questo, nelle riunioni delle ultime settimane, la società ha deciso di puntare il budget a disposizione su un nuovo attaccante che possa rappresentare il presente e il futuro del club. Un nome ha scalato le gerarchie di gradimento del club e, per questa ragione, a breve è atteso l’affondo rossonero per portarlo fin da subito a Milano.
Il Milan vuole subito il nuovo centravanti: la clausola aiuta Pioli
Di Taremi si parla da mesi, anche in ottica Inter, e non è l’unico profilo in primo piano, ma le attenzioni del Milan si stanno concentrando sempre di più su un nuovo arrivo nel cuore dell’attacco: stiamo parlando di Serhou Guirassy.
Il centravanti dello Stoccarda ha raggiunto il punto più alto in carriera a 27 anni, proprio all’inizio di questa stagione, dato che è esploso in Bundesliga realizzando 18 gol e due assist in 13 partite tra tutte le competizioni. Le sue medie sono spaventose e, secondo ‘Calciomercato.com’, hanno convinto il club italiano ad anticipare l’investimento a gennaio, in modo da bruciare sul tempo anche la concorrenza sul ragazzo.
C’è un grande vantaggio per lui rispetto agli altri profili in lista, soprattutto la presenza di una clausola rescissoria nel contratto con lo Stoccarda, per cui potrebbe essere liberato per solo 17 milioni di euro. È una cifra che il Milan è disposto a pagare e presto potrebbe farlo, regalando fin da subito un profilo pronto a Pioli.