L’Inter pianifica le prossime strategie di mercato per il mese di gennaio: via libera al doppio colpo, Marotta si scatena
Nella stagione passata l’Inter di Simone Inzaghi ha dato il meglio di sè, arrivando anche a giocare una finale di Champions League. Il lavoro portato avanti dal tecnico piacentino ha visto come meritato premio diversi movimenti in entrata nell’ultima sessione di calciomercato, durante l’estate.
Marcus Thuram può rappresentare solo la punta dell’iceberg di un progetto impeccabile portato avanti da Marotta e Ausilio che si sono sbizzarriti ad anticipare la concorrenza, consegnando a Inzaghi una rosa estremamente competitiva. Davide Frattesi, ad esempio, è stato a lungo oggetto del desiderio per diverse rivali dei nerazzurri ma alla fine il richiamo dell’Inter è stato troppo forte per il gioiello romano.
In vista della prossima sessione di calciomercato, che aprirà ufficialmente il 2 gennaio 2024, qualcosa di importante potrebbe muoversi ed in diversi reparti. Nonostante il ritorno al gol, le condizioni fisiche di Marko Arnautovic hanno più volte lanciato un preoccupante campanello d’allarme per lo staff tecnico: a questo punto, non è affatto da escludere che davanti a qualche grande opportunità proprio a gennaio possa arrivare un altro innesto di un certo livello lì davanti.
Non ci sono dubbi sul fatto che Marotta stia lavorando in tal senso, anche a difesa e centrocampo, già da diverse settimane per non farsi trovare impreparato davanti a possibilità troppo ghiotte per essere lasciate scorrere via.
Inter, due addii: doppia entrata già decisa
Uno dei profili che l’Inter segue sin dallo scorso autunno è quello di Mehdi Taremi, centravanti del Porto in scadenza il 30 giugno 2024 con i ‘Dragoes’. L’iraniano, dopo essere stato a meno di un passo dal vestire la maglia del Milan, è adesso a tutti gli effetti una priorità per il futuro attacco interista.
Il club di Steven Zhang avrebbe infatti già bloccato a zero, per giugno, l’approdo alla Pinetina della punta del Porto. Ma non è affatto detto che tutto ciò non possa subire un anticipo inatteso: già a gennaio, infatti, con il possibile addio di Alexis Sanchez che continua ad essere corteggiato dall’Arabia Saudita, le chances che Taremi si trasferica subito a Milano sono in continuo crescendo.
Un discorso molto simile andrà fatto per la retroguardia visto Tiago Djalò, centrale del Lille con un breve e sfortunato passato al Milan, è da tempo stato congelato da Marotta. Dovrebbe arrivare a fine stagione a zero ma se come sembra Bisseck prenderà la strada dell’addio in prestito, allora il 23enne portoghese diventerebbe uno dei primissimi rinforzi dell’anno nuovo per l’Inter di Inzaghi.