Cristiano Giuntoli pronto al grande colpo: il prezzo è giusto e la Juve è stregata da numeri e qualità del calciatore.
Dieci milioni, forse qualcosa in più, per un colpo che convince da tanti punti di vista. Un numero di mercato “alla Giuntoli”, che al Napoli ha garantito non solo elementi di grande qualità, ma soprattutto una crescita enorme nel valore della rosa.
Da Fabian Ruiz ad Osimhen, ma anche con Kvaratskhelia, l’attuale dt della Juventus ha scovato talenti importanti, e a Torino lo hanno scelto proprio per questo motivo. In una fase in cui la strategia del club è rivolta all’attenzione ai conti, alla crescita del valore del club, e soprattutto ai giovani, Giuntoli è pronto a scovare in giro per l’Europa giovani interessanti, con caratteristiche che piacciono ad Allegri e al prezzo giusto.
Con Adzic, il direttore bianconero ha fatto centro. Manca poco alla chiusura di una trattativa sulla quale i bianconeri lavorano da tempo, ma il montenegrino non è l’unico giovane in arrivo. La Juve infatti sembra disposta ad investire su un altro calciatore, e il prezzo richiesto è in linea con i parametri che la Juve si è imposta. Serve una cifra fra i 10 e i 15 milioni, ma i numeri dell’obiettivo bianconero giustificano la spesa.
Giuntoli prepara l’offerta: la Juve può chiudere il colpo
Otto reti e 3 assist in 16 presenze in questa stagione, ben 10 con 12 assist in quella precedente, e anche 4 sigilli in nazionale nonostante i 23 anni. Numeri di assoluto spessore per un calciatore che di ruolo fa l’esterno offensivo su entrambe le corsie e soprattutto il trequartista.
Cifre e duttilità convincono la Juve, disposta ad offrire la cifre richiesta dal Krasnodar per arrivare ad Eduard Spertsyan. Il trequartista armeno continua a segnare con grande regolarità, ma ha caratteristiche che piacciono e non poco a Giuntoli. Il ventitreenne può giocare su tutti i ruoli del fronte offensivo, ha qualità e forza fisica, ma anche un altro fattore che può facilitare i bianconeri.
Spertsyan è infatti un calciatore gestito dalla Pimenta, che ha in procura calciatori attualmente in forza ai bianconeri e con cui il club ha ottimi rapporti. Il Krasnodar chiede inoltre una cifra di circa 15 milioni, che non sono pochi ma rappresentano un investimento molto interessante per la Juve. Ecco quindi che a gennaio potrebbe partire l’assalto da parte di Giuntoli, pronto a scovare nuovi talenti e con l’armeno in cima alla lista dei desideri per dare alla Juve un rinforzo di grande qualità.