Napoli%2C+un+difensore+nel+mirino%3A+Meluso+ci+prova+subito
controcalciocom
/2023/12/08/napoli-un-difensore-nel-mirino-meluso-ci-prova-subito/amp/
ControMercato

Napoli, un difensore nel mirino: Meluso ci prova subito

Published by
Francesco Palermo

Il Napoli a gennaio potrebbe cambiare qualcosa: spunta l’interesse per un difensore, Meluso ci prova ma incassa già una indicazione precisa. 

Aurelio De Laurentiis potrebbe tornare sul mercato. Emerge questo dopo una prima fase di stagione in cui gli errori non sono mancati, e quindi anche gli spunti per analizzarli e rivedere i piani del Napoli.

Mauro Meluso e Aurelio De Laurentiis (controcalcio.com) – LaPresse

Il cambio in panchina ha di certo alzato il morale della squadra, ma non del tutto i risultati in un periodo in cui la squadra è tornata brillante, ma ha affrontato in Champions e in Serie A squadre di assoluto spessore. Il nuovo inizio di Mazzarri è quindi incoraggiante, ma ha anche restituito al club indicazioni difficili da tralasciare. C’è infatti qualcosa da rivedere in una rosa in cui le lacune non mancano. Infortuni e rendimento in calo da parte di alcuni fra i campioni d’Italia, costringono Meluso a valutare innesti per gennaio, e un obiettivo sarebbe trapelato.

Il Napoli sarebbe infatti a caccia di un innesto in difesa con caratteristiche ben precise. Non solo la qualità, indispensabile ad una squadra che gioca anche in Champions, ma anche il prezzo giusto e l’età giovane. Caratteristiche difficili da trovare, che però sarebbero state individuate in un calciatore che sta facendo benissimo all’estero, tanto da entrare prepotentemente nel mirino del club partenopeo.

Napoli, occhi su un esterno

Infortuni, innesti sul mercato che hanno avuto bisogno di tempo per inserirsi ma anche tante difficoltà a far breccia nel cuore dei tifosi e dei calciatori. Rudi Garcia ha trovato ostacoli a Napoli, ma la scelta di esonerarlo, oltre che giusta, sembra anche restituire alla squadra identità e al club la necessità di intervenire.

Melvin Bard in azione con il Nizza (controcalcio.com) – LaPresse

Il primo obiettivo è quindi provare ad arrivare ad un esterno sinistro, ma gli stop a Mario Rui e Mathias Oliveira costringono Mazzarri ad adattare calciatori fuori ruolo per tamponare l’emergenza. A gennaio qualcosa potrebbe muoversi quindi, e al Napoli piace Melvin Bard, che brilla nel Nizza di Farioli.

Il terzino sinistro ventitreenne è un calciatore di corsa, grinta e carattere, con ottime doti difensive ma anche capacità di sovrapporsi. Il Nizza lo ha infatti prelevato due anni fa dal Lione per circa 3 milioni di euro, e ora lo valuta almeno 15 milioni. Una cifra di certo importante per il mercato di gennaio e di certo destinata a complicare i piani di chi prova a prelevarlo.

Da Napoli però potrebbero fare un tentativo, con una strategia ben precisa. Dal mercato non arriveranno infatti soluzioni tampone ad un problema che Meluso e Mazzarri vorrebbero chiudere con un investimento importante. Mario Rui potrebbe infatti lasciare il club, e serve un altro esterno che possa alternarsi con Oliveira e magari diventare un colpo interessante per il Napoli. Bard potrebbe essere l’indiziato numero uno.

Francesco Palermo

Recent Posts

Sarri al Milan: tutto svelato dalla Spagna, il motivo dopo l’esonero

Sono ore caldissime quelle interne all'ambiente Milan, per quanto riguarda la notizia sull'esonero di Paulo…

45 minuti ago

Roma, Juric è un ripiego: chiamato pure un tecnico Campione d’Italia ESCLUSIVA

Il giorno dell'esonero di De Rossi, la società era sicura di avere tra le mani…

2 ore ago

Ritorno a Roma da dirigente: “Ho parlato col club”, l’annuncio

È tempo di scossoni in Capitale, con l'esonero di Daniele De Rossi che non è…

3 ore ago

Esonero Fonseca, rischia anche Ibrahimovic: duro scontro in live

Il Milan continua il suo momento nero con il derby contro l'Inter sempre più vicino:…

3 ore ago

“L’Inter è l’unica italiana a poterlo fare”: è polemica in diretta, che botta e risposta – Video

L'indomani del pareggio dell'Inter in Champions League scoppia la polemica in live: è botta e…

4 ore ago

“I Friedkin valgono mezzo Lotito”: Roma, bufera in live – Video

Scoppia la bufera in live ancora per la Roma e la proprietà Friedkin: il paragone…

6 ore ago