Uno dei talenti che si sta mettendo in mostra in Serie A potrebbe presto finire in Premier League: il Liverpool avrebbe messo gli occhi su di lui.
La Serie A sta mettendo in mostra tanti giovani talenti in questa stagione, sia tra le fila delle big che soprattutto tra quelle delle squadre medio-piccole. E proprio uno di questi gioielli sarebbe finito nel mirino di uno dei top club di Premier League.
Il Liverpool di Jurgen Klopp avrebbe infatti messo nel mirino una delle stelle del Genoa di Alberto Gilardino. Trattasi di Morten Frendrup che alla sua prima stagione nella massima serie sta facendo vedere cose interessantissime, mettendo in mostra tutte le sue qualità. Arrivato nel gennaio 2022 in Liguria, ora il danese classe 2001 sarebbe finito nella lista dei desideri dei Reds che sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta a doppia cifra per accaparrarselo.
In questa prima parte di campionato, l’ex Brondby si è imposto come uno dei migliori centrocampisti della Serie A facendosi amare anche dai fantallenatori. Fino a questo momento Frendrup ha messo insieme voti sempre positivi, ma non solo; in 14 giornate, il numero 32 del Grifone ha sfornato anche 4 assist.
Queste ottime prestazioni, però, potrebbero andare a discapito del Genoa che di fronte a una maxi offerta difficilmente potrebbero tirarsi indietro. Il Liverpool sarebbe la squadra più interessata, ma oltre ai Reds ci sarebbero altre concorrenti per il giovane danese.
Calciomercato Genoa, Frendrup è finito nel mirino del Liverpool
Sul 22enne dei rossoblù ci sarebbero i riflettori di diversi top club italiani ed europei. Nello specifico lo avrebbero messo nella lista degli acquisti l’Inter, il Napoli, la Juventus, il Tottenham, il Newcastle e il Liverpool. Ma secondo quanto riferito dal giornalista Ekrem Konur, sarebbe proprio la squadra di Kloppquella più avanti rispetto alla concorrenza.
I Reds sarebbero infatti pronti a offrire al Genoa ben 10 milioni al Genoa per Frendrup. Una cifra che permetterebbe alla società ligure di chiudere una ricchissima plusvalenza, avendo pagato al Brondby “solo” 3,9 milioni per il centrocampista che ora vale più del doppio di quel prezzo.
In estate il Liverpool ha ceduto Fabinho, Henderson, Keita, Milner e Oxlade-Chamberlain, acquistando poi Szoboszlai, Endo e Gravenberch, ma la rivoluzione a centrocampo non sarebbe finita. Ad Anfield considerano Morten Frendrup l’elemento ideale per il gioco offensivo di Klopp e vorranno battere la concorrenza per assicurarsi le prestazioni di uno dei talenti emergenti del calcio danese.