Il caso Pogba è tornato ad essere di nuovo protagonista in casa Juventus alla vigilia della sfida contro il Napoli: può arrivare la decisione a sorpresa
La Juventus continua a lavorare in ottica futura con tanti colpi da mettere a segno. Ora il club bianconero dovrà prendere la migliore decisione possibile dopo il caso Pogba: ecco quello che potrebbe succedere in vista di questa terribile notizia.
Un momento caotico nella carriera di Paul Pogba. La Procura antidoping ha chiesto 4 anni di squalifica per il centrocampista francese dopo la positività al contro antidoping dopo Udinese-Juventus. Lo stesso bianconero non opterà per il patteggiamento ed andrà così a processo. La sua voglia di tornare protagonista con la maglia della Juventus era davvero tanta dopo i numerosi infortuni collezionati durante gli ultimi anni.
Dal Manchester United a vestire nuovamente la casacca bianconera per continuare così il suo percorso di rinnovamente totale. Ora la brutta notizia che potrà così sconvolgere definitivamente la sua carriera. Nel 2027 avrà 34 anni con la sua carriera ormai compromessa per sempre: ecco la decisione a sorpresa.
Caso Pogba, la Juventus ha già in mente un piano
Tutto cambia in fretta nella carriera anche di un campione: dalle stelle alle stalle per Paul Pogba, che ora dovrà così conoscere il suo destino. Le notizie non sono favorevole per il prosieguo della sua carriera. Ora potrebbe arrivare la lunga squalifica che metterebbe in crisi anche la stessa Juventus, pronta alla decisione definitiva.
Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’, l’udienza sarebbe già fissata nella seconda metà di gennaio: successivamente lo stesso Pogba potrebbe presentare ricorso al TAS e alla Corte federale svizzera. Il suo contratto con la Juventus vige fino al 30 giugno 2026, con l’attuale stipendio fissato al minimo federale. Se dovesse confermata la lunga squalifica, la Juventus potrebbe anche optare per la risoluzione contrattuale: se non ci sarà un accordo, il club sarebbe anche propenso a ricorrere al Collegio arbitrale per ottenere la risoluzione unilaterale.
Tutti i discorsi saranno rinviati a giugno a causa del Decreto Crescita: in caso di risoluzione contrattuale immediata, il club bianconero sarebbe obbligata a dare tutti i soldi risparmiati finora per Pogba. Una nuova vicenda davvero terribile in casa Juventus dopo i tanti mesi sofferti tra la manovra stipendi e la penalizzazione in classifica.