Ribaltone UFFICIALE: questa volta Cannavaro dice sì

Dopo aver sognato la panchina del Napoli Fabio Cannavaro avrebbe ricevuto un’offerta alla quale sta per dire sì

Non vede l’ora di tornare in panchina, e per un po’ di tempo ha accarezzato il sogno di potersi sedere su quella del Napoli. Ma il presidente De Laurentiis ha scelto Walter Mazzarri. Fabio Cannavaro rimane in attesa, ma molto presto potrà tornare ad allenare dopo l’esperienza al Benevento della scorsa stagione.

cannavaro dice si
Fabio Cannavaro è pronto a tornare in panchina (controcalcio.com – LaPresse)

 

L’ex campione del mondo ha sempre detto di voler fare l’allenatore, allontanando sempre le altre ipotesi, come ad esempio quella del dirigente o dell’opinionista televisivo. E’ stato accostato spesso al Napoli per il dopo Garcia, ma le cose sono andate diversamente. L’ex difensore potrebbe tornare in panchina presto: lo aspetta la panchina dell’Adana Demirspor, in Turchia.

Si tratta della squadra di Balotelli, che ha da poco esonerato un altro ex campione, Patrick Kluivert. Ora il club turco sta cercando il sostituto e secondo Sky Sport sarebbe aperta una trattativa proprio con Fabio Cannavaro. L’ex allenatore del Benevento avrebbe già dato il suo consenso, visto che ha voglia di rimettersi in gioco dopo la sfortunata esperienza in Italia, la prima in Europa dopo aver esordito da allenatore in Cina.

Fabio Cannavaro in trattativa con l’Adana: è pronto a tornare in panchina

Nella scorsa stagione il presidente Vigorito lo scelse al posto dell’esonerato Caserta, ma Cannavaro non riuscì a imprimere la svolta, e il Benevento lentamente sprofondò sul fondo della classifica. L’ex Pallone d’Oro fu esonerato e ora aspetta la sua occasione. Non tornerà in Serie A, ma l’esperienza in Turchia lo tenta, del resto è una delle “porte” più immediate per il ritorno in Europa. Ci sarebbero, quindi, contatti in corso e la sensazione è che si possa arrivare presto alla fumata bianca. Al momento la trattativa sarebbe aperta, con le parti alla ricerca delle migliori condizioni per giungere a un accordo.

Cannavaro Turchia
Mario Balotelli è pronto ad accogliere Cannavaro all’Adana (controcalcio.com – Ansa)

 

Per Fabio Cannavaro sarebbe la settima panchina all’estero, dopo le esperienze all’Al-Ahli, al Guangzhou, dove ha lavorato in due riprese, poi all’Al-Nassr, e infine ancora in Cina, al Tianjin e poi nella nazionale cinese. Dopo tanto lavoro all’estero Cannavaro ha sempre detto di voler ritornare in Europa, e la Turchia può essere un compromesso accettabile, dove avrebbe la possibilità di mettersi in luce e tentare finalmente anche qualche grande club del Continente.

Gestione cookie