L’Inter pianifica il futuro con la seria intenzione di blindare tutti i suoi big. Uno di loro, però, potrebbe lasciare i nerazzurri nei prossimi mesi
Oltre al campo, al primo posto in classifica e agli ottavi di finale di Champions League, l’Inter deve pensare anche ad altro, ad esempio alle dinamiche di calciomercato e non solo in entrata.
Viste le ottime prestazioni in campo italiano ed europeo, molti dei big della Beneamata potrebbero ricevere offerte importanti e l’intenzione della società è rinnovare il prima possibile tutti i contratti a rischio, in modo da allontanare le grinfie delle società più importanti del Vecchio Continente. Per Lautaro Martinez la fumata bianca è vicinissima, come confermato dallo stesso calciatore: la firma sarà fino al 2028 con un contratto di base da 7 milioni, a salire fino a 8.
Lo stesso vale per Federico Dimarco e Nicolò Barella, altri due perni della rosa a disposizione di Simone Inzaghi. Anche il loro nuovo contratto terminerà nel 2028, per il laterale con ingaggio raddoppiato da 2 a 4 milioni, per il sardo con uno stipendio da 6 milioni di euro. Marotta si sta muovendo anche per il prolungamento di Denzel Dumfries, ma in questo caso la situazione è un po’ più complicata, per un motivo ben preciso.
Dumfries spara alto per il rinnovo: l’Inter lancia il suo ultimatum
Il destino del laterale destro olandese è appeso alla possibile firma con l’Inter. L’attuale accordo scadrà il 30 giugno 2025, data che non rassicura per nulla il sodalizio nerazzurro.
Al tavolo delle contrattazioni, la dirigenza ha proposto una valutazione in linea con quella di Dimarco, arrivando a 4 milioni a stagione. Dal suo entourage però, secondo quanto riporta ‘TuttoSport’, sono considerati pochi e ne chiedono 5,5. La forbice, quindi, è abbastanza ampia, soprattutto rispetto ai suoi compagni di squadra, e se le parti non dovessero avvicinarsi nei prossimi mesi, la cessione in estate sarebbe praticamente obbligatoria.
Lo scorso autunno si parlava di una valutazione di addirittura 50 milioni di euro per l’olandese, ma se dovesse arrivare a un anno dalla scadenza sarebbe una prospettiva fin troppo rosea. È probabile che l’Inter si accontenterebbe di una cifra di 30 milioni di euro, che sarebbe comunque sufficiente per sostituirlo adeguatamente e programmare il futuro della fascia destra con fiducia. Marotta e Ausilio vogliono guardare, in ogni caso, con ottimismo alla trattativa, sperando che a mezza strada (o un po’ più giù) si possa trovare l’accordo.