Le mancate convocazioni nelle ultime uscite stagionali altro non erano che un’anticipazione alla decisione che il club ha preso ed ufficializzato nella giornata di oggi tramite il comunicato ufficiale pubblicato sui propri canali. A fronte di un “incidente di campo“, infatti, il giocatore è stato messo fuori rosa almeno fino a fine gennaio, periodo durante il quale potrà comunque continuare a sfruttare le strutture societarie per rimanere in forma e farsi trovare pronto per un suo eventuale reinserimento.
Al momento, però, non è nelle intenzioni del club dimenticare quanto è successo, ed è per questo che si vocifera addirittura che il futuro del giocatore nel prossimo calciomercato potrebbe essere estremamente incerto.
Decisione presa: il club lo ha messo fuori rosa
Già scontento di suo per il rendimento altalenante della squadra in questa prima parte di stagione, l’ambiente è stato ulteriormente scosso da una notizia che d’altronde conferma i malumori anche all’interno del gruppo squadra. Tramite una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, infatti, il club ha comunicato la decisione di aver messo fuori rosa il giocatore.
Fino alla fine del prossimo gennaio Jonny Otto non potrà allenarsi insieme ai suoi compagni di squadra del Wolverhampton. Alla società inglese non è assolutamente andato giù il comportamento avuto dal 29enne spagnolo in una recente seduta d’allenamento, al punto che lo stesso già è stato escluso dalle ultime due partite di Premier League dei Wolves.
Lo stesso club, però, nel proprio comunicato ha spiegato come Otto abbia accettato la decisione presa dalla società, scusandosi anche per l’accaduto e rimboccandosi le maniche con l’obiettivo di riconquistare la fiducia di tutti, a partire da quella dei compagni, che mai si sarebbero aspettati un comportamento del genere da parte di una delle icone di questa squadra, considerato il fatto che lo spagnolo milita nel Wolverhampton dal lontano 2018.
Wolves: Otto fuori rosa, ma può giocare con l’U21
Come anticipato, fino alla fine del prossimo gennaio Jonny Otto non potrà allenarsi con i suoi compagni del Wolverhampton, ma potrà svolgere sedute personalizzate insieme ad un trainer che gli metterà a disposizione la società per rimanere in forma.
Non solo, i Wolves hanno anche scritto nel loro comunicato che Otto potrà giocare con la squadra del’U21 per mantenere in questo periodo il ritmo partita, sempre se vorrà. La sensazione, comunque, porta a credere che lo spagnolo sfrutterà quest’opportunità anche per recuperare punti agli occhi della società e dei suoi compagni di squadra.
Wolves-Otto: a gennaio sarà addio?
A seguito di quanto successo nessuno esclude il fatto che nel prossimo calciomercato invernale Jonny Otto ed il Wolverhampton possano salutarsi. Lo spagnolo, infatti, oramai ai margini del progetto tecnico dei Wolves, potrebbe cogliere la palla al balzo ed andare via per trovare più titolarità altrove. Al momento, ovviamente, si tratterebbe di una mera indiscrezione, ma i contatti che la sua agenzia ha con i club di Liga potrebbe aprire scenari interessanti in patria per Otto. Staremo a vedere.