Juventus, arriva a gennaio: colpo di saldo

La Juventus continua a pensare a nuovi colpi in ottica di gennaio: ecco l’affare decisivo, può arrivare subito per Allegri

Il timbro bianconero è tornato sempre sotto la gestione di Massimiliano Allegri. Un’altra vittoria di misura per la Juventus che vuole rientrare tra le prime quattro della Serie A. L’obiettivo resta quello di disputare nuovamente la Champions League: un momento decisivo per intervenire anche sul fronte calciomercato.

Colpo a gennaio saldo Juventus
Colpo a gennaio saldo Juventus, ecco di chi si tratta – Lapresse – controcalcio.com

 

Un momento già decisivo per pensare a nuovi colpi di spessore. La Juventus è tornata alla ribalta collezionando importanti risultati in Serie A, come l’ultimo trionfo casalingo contro il Napoli. I bianconeri vogliono così dare filo da torcere all’Inter in ottica Scudetto, ma l’obiettivo primario resta quello di rientrare tra le prime quattro della classifica per la qualificazione alla prossima Champions League.

Juventus, l’affare low-cost: il talento da Allegri

Un affare a sorpresa per puntellare la rosa a disposizione dell’allenatore livornese, simbolo della rinascita della compagine bianconera. Senza coppe europee, la Juventus è ripartita a mille da inizio campionato e non intende fermarsi proprio ora.

Colpo a gennaio saldo Juventus
Colpo a gennaio saldo Juventus, ecco di chi si tratta – Lapresse – controcalcio.com

 

La Juventus torna a guardare in casa delle big francesi. Il Lione rischia così di essere retrocedere e a gennaio potrebbe arrivare il colpo che non t’aspetti. Ora potrebbe arrivare anche il terzo cambio di allenatore dopo
Blanc e Grosso. Il club bianconero sarebbe intenzionata a chiudere l’affare per il talentuoso giocatore del Lione, Rayan Cherki, classe 2003, accostato alla Juventus già in passato. Un gioiello puro che è protagonista anche nella Francia Under 21. Il suo profilo è davvero conosciuto in casa bianconera: il talentuoso francese può giocare come trequartista, rapido e brevilineo, capace di saltare l’uomo per creare superiorità numerica.

Il suo contratto è in scadenza nel 2025 e così il Lione non può sparare alto: l’operazione si può chiudere intorno ai 20-25 milioni di euro. D’altro canto c’è da monitorare la situazione di Paul Pogba, che libera spazio salariale ma la Juventus starebbe pensando a nuove cessioni per un tesoretto utile per la sessione invernale di calciomercato. Giuntoli è già al lavoro per innalzare il tasso tecnico all’interno della rosa bianconera: ecco la rivoluzione a centrocampo dopo le squalifiche di Fagioli e Pogba. Un talento da cogliere al volo a prezzo di saldo: ecco l’affare decisivo.

Gestione cookie